Centomila euro per le società sportive, pubblicato l'avviso della Regione/COME PARTECIPARE :ilSicilia.it

La nota dell'assessore

Centomila euro per le società sportive, pubblicato l’avviso della Regione/COME PARTECIPARE

di
1 Dicembre 2020

Centomila euro in favore delle società sportive siciliane professionistiche, semiprofessionistiche e dilettantistiche partecipanti a campionati nazionali di “serie A” e di “serie B”, indetti dalle federazioni sportive riconosciute dal Coni e dal Cip, per la stagione sportiva 2019/2020, per il rimborso delle spese di trasferta effettuate dagli atleti fino alla data di pubblicazione del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri dell’8 marzo 2020. Lo prevede l’avviso pubblicato oggi dall’assessorato del turismo, dello sport e dello spettacolo della Regione Siciliana, guidato dall’assessore Manlio Messina.

“Anche questo è un ulteriore segnale di attenzione del governo Musumeci nei confronti del mondo dello sport coinvolto dall’emergenza sanitaria come altri settori – dice l’assessore del Manlio Messina –. In Sicilia tante società che militano nei campionati di A e B hanno affrontato spese importanti per proseguire l’attività sportiva, come è giusto che sia, e quindi con questo avviso si dà la possibilità di tirare il fiato e avere un sostegno concreto”. L’istanza, con allegata la documentazione richiesta, dovrà essere trasmessa al Dipartimento regionale turismo sport e spettacolo, esclusivamente a mezzo pec al seguente indirizzo: dipartimento.turismo@certmail. regione.sicilia.it entro il prossimo 14 dicembre (10° giorno dalla pubblicazione per estratto sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana, del presente avviso). Sono escluse dai benefici: le società sportive i cui campionati, per quanto classificati-denominati come Serie A o Serie B, abbiano visto lo svolgimento della stagione regolare o prima fase nel territorio regionale; le istanze prive dei documenti richiesti; le società che non hanno svolto attività agonistica giovanile così intesa la partecipazione ad almeno un campionato di respiro extra-provinciale; e istanze le cui spese di trasferta sono oggetto di altra richiesta di contributo per la medesima stagione 2019/2020. Successivamente all’esame di ammissibilità delle istanze che saranno pervenute, il dipartimento formulerà il piano di riparto dei contributi valutando le istanze pervenute secondo i criteri stabiliti dall’avviso.

 

Di seguito il link:

http://pti.regione.sicilia.it/ portal/page/portal/PIR_ PORTALE/PIR_ LaStrutturaRegionale/PIR_ TurismoSportSpettacolo/PIR_ Turismo/PIR_Areetematiche/PIR_ Attivitasportiveeimpiantistica

 

© Riproduzione Riservata
Tag:

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Anno nuovo, tante novità in arrivo

Con l'arrivo del 2022, le varie piattaforme streaming hanno annunciato molte novità  che riguardano sia nuove stagioni di serie già andate in onda, sia diverse interessanti nuove serie.

Fuori dal coro

di Pietro Busetta

Il colpo di mano sull’autonomia differenziata

Subdolamente con un inserimento nella legge di bilancio sta passando l’autonomia differenziata. Si tratta di un collegato alla legge di bilancio fatto passare nella notte che sta riportando il tema dell’autonomia in corsa per essere approvato.

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Una politica con troppi Capi e pochi Leader

Sono giorni frenetici per la politica nazionale e siciliana. Iniziano assemblee, vertici e riunioni dei partiti per discutere le migliori strategie, per non perdere posizioni e leadership nelle varie coalizioni. Ma tutto ciò serve veramente a qualcosa?

Alpha Tauri

di Manlio Orobello

Il Re traditore

Il 2 giugno 1946, con la proclamazione della Repubblica Italiana veniva scritta la parola fine alla monarchia e con essa alla guida dello stato  da parte della casa Savoia.

Segreti e non misteri

di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin