Condividi

Centro nascite Cefalù, Lega: “Presidio fondamentale per salute dell’intero comprensorio e dei cittadini”

domenica 3 Maggio 2020
giglio cefalù

“Il centro nascite dell’Ospedale Giglio di Cefalù è un bene che va assolutamente preservato soprattutto di fronte ai numerosi tentativi di alcune parti politiche di privare il territorio di un presidio di questa importanza. Sappiamo che la direzione dell’Ospedale ha già più volte provato e continua a provare ad incrementare i numeri dei medici con scarso successo” dichiara il commissario cittadino della Lega a Cefalù, Francesco Curreri.

Crediamo quindi che occorra – prosegue il commissario cittadino -, anche attraverso l’intervento della politica e della società civile, trovare una soluzione che preservi questo presidio della salute dei cittadini non solo di Cefalù ma dell’intero comprensorio. A tal fine la Lega, nella sua articolazioni territoriali cittadine a provinciali in testa, anche attraverso i suoi rappresentanti istituzionali ad ogni livello è a disposizione del territorio e di chi lo difende.

“L’Ospedale Giglio ci troverà al suo fianco – aggiunge il commissario provinciale del partito di Matteo Salvini, Antonio Trioloper difendere la sua attività e la sua presenza al servizio del territorio. A tal fine ci rendiamo sin da ora disponibili a partecipare ad un tavolo di lavoro (anche su piattaforma telematica visto il momento e le difficoltà collegate all’emergenza Covid19) per la soluzione dei problemi del nosocomio, cui garantiamo la nostra presenza e la collaborazione dei nostri massimi livelli di partito ed istituzionali. Lanceremo inoltre fra i nostri simpatizzanti ed iscritti un invito a collaborare alla ricerca di pediatri disponibili sensibilizzando amici e conoscenti che possano soddisfare i requisiti professionali richiesti in questo periodo di massima difficoltà“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.