Centro studi di tecnologia biomedica: intesa tra Comune di Carini e Unipa :ilSicilia.it
Palermo

L'ACCORDO

Centro studi di tecnologia biomedica: intesa tra Comune di Carini e Unipa

17 Gennaio 2020

Firmato un protocollo d’intesa tra il Comune di Carini e l’Università di Palermo. Alla firma, tre giorni fa, il sindaco Giovì Monteleone e il Rettore Fabrizio Micari.

Il Protocollo è finalizzato a promuovere un intervento di rigenerazione urbana che metta a sistema, tramite istituzione di un centro studi, le risorse esistenti nel nostro territorio comunale.

Il Comune metterà a disposizione alcune sale del Castello come la sala meeting e altre sale ala est del Castello e i locali, affidati in comodato d’uso dall’Agenzia del Demanio, del Chiostro del Rosario per l’istituzione di master universitari, summer School, corsi universitari che porranno le basi per l’istituzione di un corso di facoltà universitaria di tecnologia biomedica in prospettiva dell’attivazione del centro internazionale di ricerca biomedica della fondazione Rimed che sorgerà in contrada Ponticelli (inizio lavori 22 Gennaio 2020) e l’Università degli studi offrirà la sua consulenza per progetti relativi a interventi di restauro dei beni culturali del centro storico e di rigenerazione urbana del centro storico.

 

Tag:
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Come se fosse Antani

Da oggi un nuovo blog s unisce a quelli già esistenti. Si intitola "Come se fosse Antani", con un riferimento più che esplicito al celebre film. "Amici miei". E' il blog di Giovanna Di Marco