Condividi

Cercasi 40 giovani: ecco il bando “Talenti per il turismo incoming in Sicilia” | VIDEO

mercoledì 4 Aprile 2018
GUARDA IL VIDEO IN ALTO

 

Nuova opportunità per i giovani siciliani. Da lunedì 26 marzo 2018 è on line il bando “Giovani talenti per il turismo incoming in Sicilia”, promosso dall’Associazione Travel Talent nell’ambito della Linea di intervento 1 – “Giovani protagonisti di sé e del territorio (Creazione Giovani) – Assessorato Regionale della Famiglia Dipartimento della famiglia e delle politiche sociali – Regione Sicilia, con la collaborazione di: Comune di Palermo – Assessorato alla Cultura – Fondazione Sant’Elia nella qualità di Organismo delegato dal Comune di Palermo alla gestione del management del Progetto “Palermo Capitale Italiana della cultura 2018”; Comune di Enna – Assessorato alle Politiche Sociali; OTIE (Osservatorio Turistico Isole Europee); Associazione Passpartù.

Il bando (SCARICA QUI IL PDF) si rivolge a 40 giovani siciliani di tutte le provincie tra i 18 e i 24 anni con spiccate attitudini e competenze in precisi ambiti legati alla promozione turistica locale: “Cultura”, “Natura”, “Enogastronomia”, “Arti e Mestieri”.

I 40 ragazzi selezionati per titolo e colloquio andranno a realizzare un portale turistico regionale bilingue (italiano e inglese) che metterà in mostra il loro talento. Il sito avrà all’interno vetrine multimediali che metteranno in risalto l’operato, le produzioni, le idee e i progetti dei ragazzi coinvolti. Per ogni area tematica sarà costituita una Community formata da 10 ragazzi, che si occuperanno di raccontare la Sicilia sul web ai potenziali turisti con scambio di informazioni e opinioni. Per ognuna sarà individuato un Community Leader con spiccate caratteristiche di leadership.

Per poter far ciò gli ammessi entreranno a far parte di un team e riceveranno specifica formazione gratuita per poter svolgere l’attività di Social Media Manager nell’ambito turistico a seguito della quale sarà consegnato un attestato di partecipazione che certifichi l’acquisizione delle competenze. Coloro i quali si saranno distinti nelle diverse attività proposte, in più, riceveranno ulteriore formazione specifica per poter svolgere l’attività di Community Manager, spendibile sul mercato del lavoro. I talenti più meritevoli nei particolari ambiti di riferimento, inoltre, avranno un premio consistente in strumentazione tecnologica e l’opportunità di sviluppare forme di collaborazione professionale per la sostenibilità e la continuità del portale nel tempo.

Il portale così realizzato sarà messo online e presentato ufficialmente alla stampa e agli organismi regionali e internazionali direttamente e indirettamente legati al turismo Incoming (enti pubblici e privati, aziende operanti nel settore turistico e alberghiero, tour operator, etc.), per offrire uno strumento di sviluppo economico e culturale dell’Isola.

Per poter partecipare, gli interessati potranno inviare la propria candidatura online, all’indirizzo di posta ordinaria: associazionetraveltalent@gmail.com o tramite PEC all’indirizzo: associaizonetraveltalent@pec.it, utilizzando il Modello A allegato al bando, entro il 26 aprile 2018.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.