Cercasi chef italiani: a San Vito al via le selezioni per il Cous Cous Fest | FOTO :ilSicilia.it
Trapani

LA 22^ EDIZIONE, DAL 20 AL 29 SETTEMBRE

Cercasi chef italiani: a San Vito al via le selezioni per il Cous Cous Fest | FOTO

20 Giugno 2019

SCORRI LE FOTO IN ALTO

Sei uno chef italiano e il cous cous è la tua passione? Potresti diventare il prossimo Campione italiano di cous cous a San Vito Lo Capo.

Sono partite, infatti, le selezioni degli chef italiani che si sfideranno alla prossima edizione del Cous Cous Fest, la 22^ in programma a San Vito Lo Capo dal 20 al 29 settembre prossimi.

Torna, infatti, anche quest’anno il “Campionato italiano Bia CousCous”, alla quinta edizione, la gara che mette a confronto a San Vito Lo Capo il 21 e il 22 settembre cuochi provenienti da tutta Italia che si cimentano nella preparazione di ricette a base di cous cous. Lo chef scouting è promosso da Bia CousCous, l’azienda leader in Europa per produzione e commercializzazione di cous cous e al primo posto nel mondo per la produzione di cous cous bio, main sponsor del Cous Cous Fest.

Partecipare alle selezioni è facile: fino al 14 luglio gli chef possono iscriversi online sul sito https://contest.couscousfest.it/ caricando la loro ricetta di cous cous insieme a una foto e una descrizione del piatto. Una giuria tecnica valuterà tutte le candidature ricevute e, tra tutti i partecipanti, ne selezionerà cinque. Anche gli utenti del web sceglieranno un loro candidato, votando on line sulla piattaforma.

I sei chef selezionati si sfideranno sul campo a San Vito Lo Capo sabato 21 e domenica 22 settembre, preparando la loro ricetta. Il vincitore entrerà a far parte della squadra italiana in gara al Campionato del mondo di cous cous che vedrà la partecipazione di chef provenienti da 10 paesi del mondo.

Il regolamento completo del concorso si può consultare sul sito https://contest.couscousfest.it/biacouscous/regolamento/.

Il Cous Cous Fest, il Festival internazionale dell’integrazione culturale, alla 22^ edizione, è organizzato dall’agenzia di comunicazione Feedback in partnership con il Comune di San Vito Lo Capo. Saranno dieci giorni appuntamenti tra gastronomia, cultura, musica, spettacolo.

Maggiori informazioni sul sito www.couscousfest.it

 

© Riproduzione Riservata
Tag:
Il cielo di Paz
di Mari Albanese

Lettera di un’adolescente dalla sua quarantena

Oggi la mia rubrica ospita una lettera molto intensa scritta da un’adolescente che ci narra i suoi giorni di quarantena. Osservare la vita attraverso i social e distanti dagli affetti più importanti per i giovanissimi è stato molto faticoso. Possono i libri aiutare a lenire la solitudine?
Wanted
di Ludovico Gippetto

L’archeologia del “Do not cross” come tutela

Rubare nei siti archeologici è gravissimo. Un argomento molto caro all’archeologo Sebastiano Tusa, fermo sostenitore del principio del "Do not cross". Dove gli oggetti antichi vanno guardati ma non decontestualizzati rispetto all’ambiente di provenienza.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.