Cerealia: "I grani antichi incontrano il pesce azzurro" | VIDEO INTERVISTE :ilSicilia.it
Palermo

il convegno alla Facoltà di Agraria, a Palermo

Cerealia: “I grani antichi incontrano il pesce azzurro” | VIDEO INTERVISTE

31 Ottobre 2019

Guarda il video in alto

Si avvia verso la conclusione della nona edizione di Cerealia, il festival che valorizza lo scambio e la condivisione nei settori dell’agricoltura e della pesca. Si è svolto al Dipartimento Scienze agrarie, alimentari e forestali di Palermo il penultimo appuntamento di questa edizione, sul tema “I grani antichi incontrano il pesce azzurro”.

Concetta Bruno
Concetta Bruno
Dario Cartabellotta
Dario Cartabellotta

All’incontro, organizzato da Concetta Bruno di ComeUnaMarea Onlus e moderato dal giornalista Manlio Melluso, hanno partecipato la psicoterapeuta Claudia Corbari dell’ Associazione Ghenos, Giuseppe Carruba della Società Diaita per gli Stili di Vita, Pietro Columba del Dipartimento di Scienze agrarie, alimentari e forestali delll’Università di Palermo, Antonella Donato del Pescaturismo messinese ‘I Mancuso’ e Dario Cartabellotta, dirigente generale del dipartimento Agricoltura della Regione siciliana.

Claudia Corbari
Claudia Corbari

L’incontro ha visto la partecipazione degli studenti del Mursia di Carini, del Pareto e del Majorana di Palermo, che hanno potuto interagire con le istituzioni, i professionisti del settori della salute, della formazione, della produzione e della trasformazione dei settori agroalimentari ed ittici e della della ristorazione. L’obiettivo è quello di contribuire ad fornire alle giovani generazioni un visione più concreta delle possibilità di sviluppo economico e sociale nei settori riconducibili al cibo.

 

 

Tag:
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Come se fosse Antani

Da oggi un nuovo blog s unisce a quelli già esistenti. Si intitola "Come se fosse Antani", con un riferimento più che esplicito al celebre film. "Amici miei". E' il blog di Giovanna Di Marco