"…Che Dio perdona a tutti": Pif torna a Palermo per presentare il suo romanzo | ilSicilia.it :ilSicilia.it
Palermo

Domenica a mezzogiorno al Rouge et Noir

“…Che Dio perdona a tutti”: Pif torna a Palermo per presentare il suo romanzo

di
23 Novembre 2018

Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif, torna a Palermo per presentare al pubblico “…Che Dio perdona a tutti”, il suo primo romanzo.

Un’opera ironica e attenta, in linea con le qualità dell’autore, che racconta attraverso la vita del protagonista, Arturo, i rapporti che legano le persone, fatti di equilibri e squilibri, verità e ipocrisie, nonché una presa di coscienza nei confronti della società.

“…Che Dio perdona a tutti”, in libreria dal 15 novembre, rappresenta l’esordio narrativo di Pif e, come ha raccontato lui stesso in una recente intervista, nasce da vari spunti personali, e soprattutto da un dubbio: “Perché, quando le cose vanno bene, è sempre grazie a Dio, e quando invece vanno male non è mai per colpa di Dio?”

Il popolare conduttore incontrerà i lettori domenica 25, alle 12, al Cinema Rouge et Noir; alla presentazione prenderà parte anche il giornalista Emanuele Lauria.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Blog

di Renzo Botindari

Cosa porterei con me nel futuro? Di certo una penna,

In un epoca condizionata dall'uso della videoscrittura o dei messaggi sui social io mi tengo stretto la mia penna a sfera e per questo certo che quando i computer andranno in crac la penna continuerà a scrivere fin quando avrà inchiostro.

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Una estate ricca di novità

L'estate è da sempre una stagione in cui i palinsesti delle tv in chiaro sono pieni di repliche di film e programmi tv. Film come Lo squalo, Pretty woman e la saga della Principessa Sissi sono delle presenze quasi costanti nelle programmazioni estive di molte tv