Condividi

Chi è il più ricco d’Italia? Ecco la classifica 2020 dei dieci miliardari

mercoledì 9 Dicembre 2020
Publicity photo of Italian fashion designer Giorgio Armani. Armani arrived Hong Kong on 18 April 2004 for a three-day visit and to hold a fashion show of his world-renowned fashion brand on Tuesday.

La rivista Forbes ha aggiornato la sua classifica sugli uomini più ricchi d’Italia: una sola nuova entrata nella la Top 10 del 2020, che vede sul gradino più alto del podio Giovanni Ferrero seguito da Leonardo Del Vecchio e Stefano Pessina.

Chi è l’uomo più ricco d’Italia? Come ormai da prassi a dircelo è la rivista americana Forbes che ha stimato i patrimoni personali di imprenditori e manager nostrani.

Diversamente da quanto era stato calcolato lo scorso anno, in testa alla classifica aggiornata a dicembre 2020 c’è di nuovo Giovanni Ferrero: secondo Forbes, il più ricco d’Italia adesso è lui scalzando così dal trono Leonardo Del Vecchio.

A inizio dicembre 2020 Forbes ha aggiornato la classifica degli uomini più ricchi al mondo, creando poi una apposita sezione dedicata all’Italia.

Ecco i nomi degli uomini più ricchi d’Italia:

1) Giovanni Ferrero – 24,5 miliardi di dollari

2) Leonardo Del Vecchio – 16,1 miliardi di dollari

3) Stefano Pessina – 10,2 miliardi di dollari

4) Massimiliana Landini Aleotti – 6,6 miliardi di dollari

5) Giorgio Armani – 5,4 miliardi di dollari

6) Silvio Berlusconi – 5,3 miliardi di dollari

7) Augusto & Giorgio Perfetti – 4,1 miliardi di dollari

8) Paolo & Gianfelice Rocca – 3,2 miliardi di dollari

9) Gustavo Denegri – 3,1 miliardi di dollari

10) Piero Ferrari – 3 miliardi di dollari

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.