Condividi

Chiaramonte Gulfi, rissa con spranghe di ferro, crick e bastone di legno: due arresti

martedì 29 Giugno 2021
rissa

I carabinieri della Stazione di Chiaramonte Gulfi, con i colleghi del Comando Compagnia di Vittoria e del reparto Cacciatori di Sicilia sono intervenuti in località Roccazzo, davanti al bar Surprise, per sedare una violenta rissa tra extracomunitari che alla presenza dei militari fuggivano per le vie circostanti.

La situazione appariva essersi risolta e i militari stavano acquisendo alcune informazioni dalle persone presenti, quando improvvisamente ripiombavano sul posto due cittadini extra comunitari, di origine tunisina, che avevano già partecipato alla precedente rissa, armati di spranghe di ferro, crick e bastone di legno che si scagliavano sulle persone li presenti dando origine ad una seconda rissa, per nulla intimoriti dalla presenza delle forze dell’ordine. I carabinieri riuscivano a sedare anche questa rissa e a fermare tre cittadini stranieri tra i quali uno ferito al capo.

Il ferito veniva trasportato al pronto soccorso di Vittoria, risultato poi guaribile in 8 giorni per ferita lacero contusa al capo e gli altri due in Caserma per gli accertamenti. A conclusione dei riscontri i tre i cittadini extracomunitari, due di nazionalità tunisina e uno di nazionalità rumena, venivano denunciati per rissa e lesioni personali aggravate in concorso con altri da identificare e due arrestati per violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Sono stati messi agli arresti domiciliari.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.