Chinnici: "Sì al piano di Confesercenti per via Roma pedonale. Parcheggi e navette gratuite" :ilSicilia.it
Palermo

"E addio al vincolo per i nuovi negozi"

Chinnici: “Sì al piano di Confesercenti per via Roma pedonale. Parcheggi e navette gratuite”

di
10 Dicembre 2017

PALERMO. “Intendo promuovere l’iniziativa di Confesercenti sul piano parcheggio e rilancio di via Roma“. Lo afferma il capogruppo del Partito Democratico al Comune di Palermo, Dario Chinnici, in merito al progetto di Confesercenti per incentivare i parcheggi che si trovano vicini alle aree pedonali.

Dario Chinnici
Dario Chinnici

“Prima di realizzare nuove strutture – prosegue Chinnici – è necessario sfruttare al meglio le aree parcheggio già esistenti attorno al Centro Storico per poter rendere pienamente fruibile via Roma e non solo. Il parcheggio a piazza Cairoli potrebbe essere collegato con una navetta col Foro Umberto I e con l’apertura del nuovo terminal a fianco la Stazione Centrale chiederemo di spostare lì dentro i pullman per l’Aeroporto con spazi più accoglienti per i turisti in transito”.

Confesercenti, piano parcheggi via Roma pedonale [Fonte: Repubblica Palermo]
Confesercenti, piano parcheggi via Roma pedonale [Fonte: Repubblica Palermo]
“Pensiamo – continua il capogruppo dem – anche a degli sgravi fiscali per chi investe in via Roma, o a una particolare formula di incentivi. Siamo favorevoli a far cadere l’attuale vincolo relativo all’apertura di nuovi spazi commerciali superiori a 200mq. Ciò consentirebbe di attrarre nuovi investitori o di ampliare le attuali attività che ricadono in quest’area, con conseguente rilancio del commercio dal punto di vista qualitativo”.

“Di ciò – conclude il Consigliere – mi farò carico al prossimo vertice di maggioranza, previsto per il prossimo 20 dicembre, per dare risposte quanto più immediate alla cittadinanza”  . 

© Riproduzione Riservata
Tag:

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Una estate ricca di novità

L'estate è da sempre una stagione in cui i palinsesti delle tv in chiaro sono pieni di repliche di film e programmi tv. Film come Lo squalo, Pretty woman e la saga della Principessa Sissi sono delle presenze quasi costanti nelle programmazioni estive di molte tv

Blog

di Renzo Botindari

Election Day! Che bella parola

Nessuno mette in discussione che la nostra classe politica sappia fare dialettica e litigare a difesa delle proprie posizioni, o sappia addirittura demonizzare l’avversario, ma alla fine della elezioni chi uscirà vincitore dovrà governare

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

Primarie: un pasticcio alla siciliana

Nelle settimane scorse mentre dirigenti del PD siciliano si sbracciavano per spingere i propri iscritti e simpatizzanti a partecipare alle primarie e sostenere con il voto Caterina Chinnici, la candidata del partito, a Roma si consumava l’esperienza del governo Draghi.