Condividi

Chinnici: “Sì al piano di Confesercenti per via Roma pedonale. Parcheggi e navette gratuite”

domenica 10 Dicembre 2017
Street Food Festival in via Roma
Street Food Festival in via Roma

PALERMO. “Intendo promuovere l’iniziativa di Confesercenti sul piano parcheggio e rilancio di via Roma“. Lo afferma il capogruppo del Partito Democratico al Comune di Palermo, Dario Chinnici, in merito al progetto di Confesercenti per incentivare i parcheggi che si trovano vicini alle aree pedonali.

Dario Chinnici
Dario Chinnici

“Prima di realizzare nuove strutture – prosegue Chinnici – è necessario sfruttare al meglio le aree parcheggio già esistenti attorno al Centro Storico per poter rendere pienamente fruibile via Roma e non solo. Il parcheggio a piazza Cairoli potrebbe essere collegato con una navetta col Foro Umberto I e con l’apertura del nuovo terminal a fianco la Stazione Centrale chiederemo di spostare lì dentro i pullman per l’Aeroporto con spazi più accoglienti per i turisti in transito”.

Confesercenti, piano parcheggi via Roma pedonale [Fonte: Repubblica Palermo]
Confesercenti, piano parcheggi via Roma pedonale [Fonte: Repubblica Palermo]
“Pensiamo – continua il capogruppo dem – anche a degli sgravi fiscali per chi investe in via Roma, o a una particolare formula di incentivi. Siamo favorevoli a far cadere l’attuale vincolo relativo all’apertura di nuovi spazi commerciali superiori a 200mq. Ciò consentirebbe di attrarre nuovi investitori o di ampliare le attuali attività che ricadono in quest’area, con conseguente rilancio del commercio dal punto di vista qualitativo”.

“Di ciò – conclude il Consigliere – mi farò carico al prossimo vertice di maggioranza, previsto per il prossimo 20 dicembre, per dare risposte quanto più immediate alla cittadinanza”  . 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.