Chiude la discarica di Siculiana: "A scopo precauzionale" :ilSicilia.it
Agrigento

La Catanzaro Costruzioni pubblica una nota. "Entro pochi giorni verrà comunicata la data di utililizzabilità dell'impianto"

Chiude la discarica di Siculiana: “A scopo precauzionale”

3 Febbraio 2017

L’azienda Catanzaro Costruzioni Srl ha pubblicato una nota che annuncia la chiusura temporanea della discarica di rifiuti sub-comprensoriale di contrada Matarano a Siculiana, gestita proprio dall’azienda agrigentina. “Si è esaurita la capacità produttiva dell’impianto provvisorio di biostabilizzazione, si legge nella nota. Infatti, come disposto dalla Regione Sicilia, “è stata attivata una campagna di autocontrolli all’esito dei quali si è reso necessario l’ulteriore trattamento dei rifiuti all’interno dell’impianto provvisorio di biostabilizzazione, prima del definitivo smaltimento”. 

La Catanzaro Costruzioni ricorda come questa chiusura sia stata dettata dalla necessità a scopo precauzionale per continuare a “garantire le elevate prestazioni dell’impianto, costantemente monitorato per prevenire, ridurre ed eliminare ogni forma di inquinamento – conclude la nota – Entro pochi giorni verrà comunicata la data di utilizzabilità dell’impianto e la ripresa delle attività di smaltimento”. Una nuova emergenza rifiuti è alle porte, si attendono sviluppi per le sorti dei Comuni dell’agrigentino interessati.

Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

“C’è un Uomo Solo al Comando”

Atteso quanto diceva il buon Bracardi quando asseriva che “l’uomo è una bestia”, nella sua bestialità questi sbaglia sempre allo stesso modo, pertanto, la memoria non deve essere soltanto rancorosa, ma deve servire per capire e andare avanti per non commettere gli stessi errori. Il perdono è un'altra cosa.