Chiusura via Ruggero Settimo, la sesta commissione chiede il ritiro del provvedimento :ilSicilia.it
Palermo

PRESA DI POSIZIONE A FIRMA DI ALESSANDRO ANELLO

Chiusura via Ruggero Settimo, la sesta commissione chiede il ritiro del provvedimento

19 Dicembre 2019

In una nota indirizzata a Leoluca Orlando e firmata da Alessandro Anello, vicepresidente della sesta commissione consiliare, viene richiesta l’immediata sospensione dell’ordinanza che prevede la chiusura di via Ruggero Settimo durante il periodo natalizio, così come prevede il provvedimento fortemente voluto da Giusto Catania.

Nella nota, che dà seguito ad una precedente presa di posizione dell’organo consiliare, scaturita a seguito di un’incontro con le associazioni di categoria, si legge che “la commissione ritiene opportuna la sospensione del provvedimento e che il Sindaco apra un confronto con commercianti, residenti e associazioni che si sono tutte concordemente espresse contro la chiusura di via Ruggero Settimo. Temendo che la contemporanea chiusura di via Emerico Amari isoli le zone del Politeama e del Massimo rispetto a quello che sarà lo shopping natalizio“.

Temiamo – dichiarano Igor Gelarda, Alessandro Anello e Francesco Scarpinato, che si sono già espressi contro questo provvedimento – che tale chiusura blocchi definitivamente il centro di Palermo e costringa le persone, per il problema del traffico, del parcheggio e della carenza di mezzi pubblici, a spostarsi altrove a fare gli acquisti natalizi“.

LEGGI ANCHE

Palermo: via Ruggero Settimo chiusa al traffico? Le associazioni di categoria dicono no

Tag:
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Come se fosse Antani

Da oggi un nuovo blog s unisce a quelli già esistenti. Si intitola "Come se fosse Antani", con un riferimento più che esplicito al celebre film. "Amici miei". E' il blog di Giovanna Di Marco