Chiusura via Ruggero Settimo, la sesta commissione chiede il ritiro del provvedimento :ilSicilia.it
Palermo

PRESA DI POSIZIONE A FIRMA DI ALESSANDRO ANELLO

Chiusura via Ruggero Settimo, la sesta commissione chiede il ritiro del provvedimento

di
19 Dicembre 2019

In una nota indirizzata a Leoluca Orlando e firmata da Alessandro Anello, vicepresidente della sesta commissione consiliare, viene richiesta l’immediata sospensione dell’ordinanza che prevede la chiusura di via Ruggero Settimo durante il periodo natalizio, così come prevede il provvedimento fortemente voluto da Giusto Catania.

Nella nota, che dà seguito ad una precedente presa di posizione dell’organo consiliare, scaturita a seguito di un’incontro con le associazioni di categoria, si legge che “la commissione ritiene opportuna la sospensione del provvedimento e che il Sindaco apra un confronto con commercianti, residenti e associazioni che si sono tutte concordemente espresse contro la chiusura di via Ruggero Settimo. Temendo che la contemporanea chiusura di via Emerico Amari isoli le zone del Politeama e del Massimo rispetto a quello che sarà lo shopping natalizio“.

Temiamo – dichiarano Igor Gelarda, Alessandro Anello e Francesco Scarpinato, che si sono già espressi contro questo provvedimento – che tale chiusura blocchi definitivamente il centro di Palermo e costringa le persone, per il problema del traffico, del parcheggio e della carenza di mezzi pubblici, a spostarsi altrove a fare gli acquisti natalizi“.

LEGGI ANCHE

Palermo: via Ruggero Settimo chiusa al traffico? Le associazioni di categoria dicono no

© Riproduzione Riservata
Tag:
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

La parola ‘dieta’

Dieta è un termine di origine greca che vuol dire appunto “stile di vita” intesa come abitudini alimentari corrette supportate da un’adeguata attività fisica
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Docenti indecenti

Noi docenti siamo dei ladri: abbiamo tre mesi di vacanza in estate, rubiamo lo stipendio anche durante le vacanze di Natale e di Pasqua, per
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.