Condividi

Ci sono reperti archeologici: fermo il cantiere per costruire alloggi popolari a Palermo | FOTO

venerdì 28 Maggio 2021

SCORRI LA FOTOGALLERY

Durante i lavori vengono scoperti dei reperti archeologici e il cantiere viene chiuso: succede a Palermo, nei pressi degli uffici della Squadra Mobile, a due passi da piazza Indipendenza.

Qualche giorno fa era stato inaugurato il cantiere per la realizzazione di alcuni alloggi popolari, in un’area localizzata in via Placido Viola, che in passato era utilizzata come parcheggio di motocicli. Durante i lavori di scavo, però, sono saltati fuori alcuni reperti archeologici che hanno fatto sospendere le operazioni del cantiere.

Al momento non si conosce la reale portata della scoperta, sulla quale la Soprintendenza per i Beni Culturali di Palermo sta effettuando alcune ricerche. In attesa di scoprire maggiori dettagli sulla questione, il cantiere è rimasto fermo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.