Cinisi, festa con la vacca cinisara a Palazzo dei Benedettini :ilSicilia.it
Palermo

L'evento

Cinisi, festa con la vacca cinisara a Palazzo dei Benedettini

di
18 Dicembre 2019

Natale al Palazzo Municipale con sua Maestà la vacca cinisara: si terrà venerdì 20 dicembre 2019, dalle ore 16 alle ore 21, presso il palazzo municipale, il Palazzo dei Benedettini di Cinisi, un evento che metterà in risalto tutte le attività legate alla conoscenza del territorio di Cinisi attraverso la valorizzazione dei suoi prodotti. Protagonista principale sarà la vacca cinisara in tutte le sue sfaccettature enogastronomiche.

Durante la manifestazione, i momenti di spettacolo, cultura e di promozione dell’artigianato locale si alterneranno a quelli dedicati alla gastronomia tipica del territorio, con gli show coocking dello chef Peppe Giuffrè.

L’evento, patrocinato dall’Assessorato regionale all’Agricoltura e dal Comune di Cinisi, è stato ideato dall’assessore comunale alle Attività produttive e alla Zootecnia Leo Biundo e dai consiglieri comunali Antonella Candido e Mimmo Scrivano e Mimmo.

Il programma

© Riproduzione Riservata
Tag:

‘La caduta, eventi e protagonisti in Sicilia: 1972-1994’: l’analisi di Calogero Pumilia

Calogero Pumilia, per oltre vent’anni deputato democristiano, nel suo “La Caduta. Eventi e protagonisti in Sicilia 1972-1994“, in libreria in questi giorni, ci offre un contributo in questo senso regalandoci una lettura dal di dentro che consente di farci scoprire come molte leggende metropolitane, spacciate per verità storica, debbano essere riviste.
Blog
di Giovanna Di Marco

Lidliota. E non è un romanzo

Ora mi chiedo come ci siamo ridotti se davvero su internet vanno a ruba le scarpe vendute alla Lidl a prezzi esorbitanti, perché pare che
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin