Cinisi. "Parental control": un progetto contro il cyberbullismo e per l'uso consapevole del web :ilSicilia.it
Palermo

La presentazione martedì 10 aprile

Cinisi. “Parental control”: un progetto contro il cyberbullismo e per l’uso consapevole del web

di
7 Aprile 2018

Il progetto Parental Control, che prevede azioni di sensibilizzazione e formazione, all’uso responsabile di internet, dei social media, e degli strumenti tecnologici di ultima generazione così ampiamente diffusi tra i giovani e gli adulti, sarà presentato martedì 10 aprile alle ore 10, presso la stanza del Sindaco del comune di Cinisi. Durante l’incontro saranno presentate le azioni previste dal progetto sul cyberbullismo e sull’uso consapevole del web.

Il progetto è stato promosso dall’Oratorio “Redeptoris Mater” della parrocchia “Ecce Homo” di Cinisi in Associazione Temporanea di Scopo con il Comune di Cinisi, la Parrocchia S. Erasmo Vescovo e Martire di Capaci e l’Associazione Diocesana di Azione Cattolica di Monreale.

Saranno presenti i rappresentanti degli enti coinvolti, Don Antonio Chimenti, parroco dell’Ecce Homo, Giangiacomo Palazzolo, sindaco di Cinisi, Don Pietro Macaluso, parroco di S. Erasmo V.M. di Capaci, il presidente dell’Associazione Diocesana di Azione Cattolica di Monreale, Giovanna Parrino, nonché i referenti dell’Assessorato della famiglia, delle politiche sociali e del lavoro, ente finanziatore, e i dirigenti scolastici dottoressa Iolanda Nappi, D.D. Alcide De Gasperi e I.C. Biagio siciliano di Capaci e la dottoressa Benedetta Bartolotta, I.C. G. Meli di Cinisi, i quali sono già firmatari dei protocolli d’intesa.

Parental Control è rivolto ai minori e le famiglie dei territori della diocesi di Monreale e nasce dall’invito dell’Arcivescovo Mons. Michele Pennisi, che ha fatto conoscere ai parroci l’Avviso Pubblico del 20.10.18 indetto dall’Assessorato della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro (Dipartimento della famiglia e delle politiche sociali), della Regione Siciliana e rivolto anche agli oratori parrocchiali della Sicilia.

 

© Riproduzione Riservata
Tag:

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Una estate ricca di novità

L'estate è da sempre una stagione in cui i palinsesti delle tv in chiaro sono pieni di repliche di film e programmi tv. Film come Lo squalo, Pretty woman e la saga della Principessa Sissi sono delle presenze quasi costanti nelle programmazioni estive di molte tv

Blog

di Renzo Botindari

Election Day! Che bella parola

Nessuno mette in discussione che la nostra classe politica sappia fare dialettica e litigare a difesa delle proprie posizioni, o sappia addirittura demonizzare l’avversario, ma alla fine della elezioni chi uscirà vincitore dovrà governare

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

Primarie: un pasticcio alla siciliana

Nelle settimane scorse mentre dirigenti del PD siciliano si sbracciavano per spingere i propri iscritti e simpatizzanti a partecipare alle primarie e sostenere con il voto Caterina Chinnici, la candidata del partito, a Roma si consumava l’esperienza del governo Draghi.

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Vota e fai votare…. ma pensa con la tua testa

Vi ricordate quando, parliamo anni 60 e 70 , durante il periodo elettorale,  passavano per i quartieri le vecchie Fiat 600 con il megafono montato nel portabagagli sul tetto e gridavano con voce decisa, vota e fai votare Pinuccio Tal dei tali, per il tuo futuro , per il futuro dei tuoi figli, per il lavoro