Circo Orfei a Palermo, l'assessore Piampiano avvia i controlli :ilSicilia.it

DOPO LA SEGNALAZIONE DI FABRIZIO FERRANDELLI

Circo Orfei a Palermo, l’assessore Piampiano avvia i controlli

di
14 Novembre 2020

Dopo il blitz condotto qualche giorno fa dal consigliere di Più Europa Fabrizio Ferrandelli, inizia a muoversi qualcosa sullo stato del Circo Orfei.

A rispondere all’appello del rappresentante è l’assessore alle Attività Produttive Leopoldo Piampiano. In una segnalazione inviata al comando dei carabinieri, all’Asp, alla polizia municipale e alla dirigente competente Daniela Rimedio, il rappresentante dell’amministrazione Orlando chiede che si faccia chiarezza sullo stato di stallo degli animali.

Si fa riferimento alle sollecitazioni pervenute dal consigliere Fabrizio Ferrandelli per chiedere agli uffici in indirizzo di attivarsi, ciascuno per le rispettive competenze, per le verifiche sulla situazione del Circo, attualmente attendato in area privata in viale dell’Olimpo, con particolare riguardo agli aspetti riguardanti il benessere degli animali“.

Durante il controllo effettuato in settimana, lo stesso Ferrandelli era stato aggredito da alcuni lavoratori della struttura. Le immagini sono state riprese e pubblicate online dallo stesso gruppo di Più Europa.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Una estate ricca di novità

L'estate è da sempre una stagione in cui i palinsesti delle tv in chiaro sono pieni di repliche di film e programmi tv. Film come Lo squalo, Pretty woman e la saga della Principessa Sissi sono delle presenze quasi costanti nelle programmazioni estive di molte tv