Condividi

Città Metropolitana di Messina: De Luca avvia un tavolo tecnico con Caronte & Tourist

lunedì 9 Luglio 2018

Il sindaco metropolitano Cateno De Luca, insieme al vicesindaco Salvatore Mondello, ha incontrato nella giornata odierna a Palazzo Zanca, i vertici sia amministrativi che tecnici, dell’azienda Caronte & Tourist.

“Nell’ottica che ha contraddistinto da subito questa Amministrazione, la parola d’ordine è sinergia con tutti gli attori attivi sul territorio comunale – ha evidenziato De Luca – e in tal senso l’incontro di oggi, oltre alla visita istituzionale, ha gettato le basi per un futuro scenario di sviluppo condiviso della città. Si è discusso pertanto della possibilità di definire per lunedì 16 luglio un tavolo tecnico operativo per affrontare le questioni legate al prossimo esodo estivo con il coinvolgimento degli altri vettori privati dell’area dello Stretto, alla presenza del vicesindaco nonché assessore alla Mobilità Urbana e Extra Urbana, Salvatore Mondello, il dirigente al ramo, il Corpo di Polizia municipale ed i responsabili della citata Azienda”.

Caronte & Tourist, punto di riferimento nei collegamenti via mare per il Centro ed il Sud Italia, è una realtà simbolo della Città di Messina, un modello aziendale virtuoso e all’avanguardia, in costante crescita, che può contare infatti oggi sull’impegno quotidiano di 1200 dipendenti ed ha raggiunto un fatturato che supera i 200 milioni di euro.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.