Condividi

Clochard bruciato vivo a marzo, fissato il processo per il prossimo 2 ottobre

lunedì 8 Maggio 2017
marcello cimino clochard - giuseppe pecoraro
Il clochard ucciso e l'imputato Giuseppe Pecoraro
marcello cimino clochard - giuseppe pecoraro
Il clochard ucciso e l’imputato Giuseppe Pecoraro

Fissato al due ottobre il processo per Giuseppe Pecoraro, imputato dell’omicidio del clochard Marcello Cimino, bruciato vivo, a marzo scorso, mentre dormiva su un giaciglio di fortuna davanti al ricovero dei Capuccini a Palermo. Il gip ha accolto la richiesta di giudizio immediato avanzato dalla Procura, scelta che consente di “saltare” l’udienza preliminare.

I legali di Cimino, Brigida Alaimo e Carolina Varchi, hanno 15 giorni dalla notifica della fissazione dell’udienza per decidere se optare per il rito abbreviato o andare a giudizio. Gli avvocati hanno intanto ottenuto l’autorizzazione del carcere di sottoporre l’indagato a una perizia psichiatrica. Pecoraro era stato affetto da problemi psichici ed era stato sottoposto a una terapia a base di psicofarmaci. Un eventuale responso di infermità potrebbe incidere sulla scelta dei legali. Dopo il fermo, l’omicida aveva confessato sostenendo di aver agito per gelosia.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.