Condividi

Cna etnea: privacy, fatture elettroniche, controversie. Tutte le novità di LavanderiaAmica | FOTO

lunedì 17 Dicembre 2018
LavanderiaAmica

SFOGLIA LE FOTO IN ALTO

Si è svolto presso l’Hotel NH Parco degli Aragonesi di viale Kennedy a Catania il partecipato momento di riflessione «LavanderiaAmica: Informazione, Formazione, Azione», organizzato dalla Cna etnea.

Cuore dell’incontro, la presentazione di alcune importanti novità per gli iscritti, come le convenzioni per l’acquisto di prodotti e servizi di manutenzione, l’accordo fra Cna e Codacons sull’esclusione della responsabilità e il risarcimento dei capi, che prevede l’istituzione di un tavolo per la gestione bonaria delle eventuali controversie, il contratto di servizio, la fattura elettronica e il nuovo regolamento sulla privacy dei clienti. Sono stati anche presentati i percorsi formativi ideati dall’associazione di rappresentanza degli artigiani.

Oltre sessanta gli operatori di settore intervenuti ai lavori, svoltisi alla presenza del presidente provinciale di Cna Catania, Floriana Franceschini, e del segretario, Andrea Milazzo. Soddisfatto della giornata di confronto Claudio Sapuppo, portavoce provinciale di Cna Tintolavanderia.

LavanderiaAmica cna etnea«Con grande compiacimento prendo atto del successo ottenuto nell’incontro di presentazione del progetto “LavanderiaAmica”», ha dichiarato Sapuppo, «per il quale vorrei sentitamente ringraziare Floriana Franceschini e Andrea Milazzo, che hanno reso possibile l’evento anche con l’imprescindibile sostegno a 360° fornitoci, e Salvatore Belfiore e Francesco Cuccia, funzionari regionali di Cna Sicilia, per i loro interventi di interesse e peso. È iniziato quindi un percorso che sono sicuro avrà il giusto seguito, diventando strumento di supporto per la serena gestione quotidiana e la progressiva professionalizzazione delle tinto-lavanderie aderenti. A questo punto, l’appuntamento è al primo dei corsi ideati, che avrà luogo a fine gennaio e per il quale abbiamo già numerose iscrizioni. Nel dettaglio, il corso riguarderà il riconoscimento dei tessuti e delle macchie e il relativo trattamento necessario».

Con l’incontro di Cna hanno avuto anche inizio le convenzioni da parte della Ravil, società leader che si occupa di fornitura di prodotti per lavanderie, e della FB Italy, che produce macchine per il sottovuoto. Gli iscritti all’associazione avranno diritto a una scontistica del 20% sui prezzi di listino.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.