Condividi

Codice rosso, non rispetta il divieto di avvicinamento e finisce in cella a Pagliarelli

mercoledì 28 Aprile 2021

Un egiziano di 42 anni residente a Palermo è stato arrestato su disposizione del giudice per non aver rispettato la misura cautelare previste dal codice rosso di allontanamento dall’abitazione e del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dall’ex compagna.

La donna di 36 anni ha denunciato di avere subito minacce, percosse costringendola anche ad avere rapporti sessuali contro la sua volontà e di portarle via il figlio. Le avrebbe anche imposto alcune regole: non poteva uscire se non per necessità o per fare la spesa, non poteva lavorare né poteva avere amici con cui parlare. Nell’ultimo anno l’uomo si sarebbe fatto vivo più volte, facendosi trovare sotto casa della donna. A volte l’avrebbe pedinata e chiamata al cellulare.

Lo scorso 25 aprile l’ultimo episodio: l’uomo si sarebbe fatto trovare nuovamente sotto casa della compagna, nel frattempo costretta a cambiare abitudini e anche quartiere, ma questa volta c’erano i carabinieri della stazione di Altarello che lo hanno fermato segnalando la vicenda al pm e mettendo in moto il procedimento che ha portato il giudice Lorenzo Matassa a firmare una nuova ordinanza di custodia cautelare. L’uomo infatti, in attesa del processo o di ulteriori disposizioni, resterà in una cella del Pagliarelli.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.