Collegamenti marittimi, Del Bono: "Bene tavolo ministeriale sull'aumento dei tariffari" :ilSicilia.it

così il presidente Federalberghi Isole Minori Sicilia

Collegamenti marittimi, Del Bono: “Bene tavolo ministeriale sull’aumento dei tariffari”

di
28 Giugno 2022

Da un comunicato dell’Assessore regionale alle Infrastrutture e alla mobilità, Marco Falcone, si apprende che il 30 giugno al Ministero si tratterà finalmente il tema degli aumenti tariffari sui mezzi SNS (a sovvenzione statale) che collegano le isole minori siciliane con la terra ferma. Il Ministro avrebbe per il momento stoppato un ulteriore aumento del 20% che potrebbe entrare in vigore il 30 giugno.

Il tavolo col Ministero – commenta Christian Del Bono, presidente Federalberghi Isole Minori Sicilia – è fondamentale e auspichiamo possa essere risolutivo di una serie di tematiche già più volte evidenziate nei mesi scorsi tanto dalle amministrazioni locali quanto dalle associazioni di categoria, direttamente e attraverso l’Assessorato regionale. Sarebbe, infatti, del tutto insoddisfacente se il tavolo si limitasse a trattare la questione dell’aumento del costo dei biglietti che, ribadiamo, risulta già oltremisura penalizzante e scoraggiante per i non residenti. Il tavolo deve avere come obiettivo quello di aumentare i vantaggi delle isole minori. Occorre, pertanto, stanziare delle somme per lasciare invariati gli assetti delle corse a sovvenzione statale e sterilizzare ogni aumento tariffario. Auspichiamo che all’incontro col Ministero siano presenti i Sindaci delle isole minori e le associazioni di categoria per poter ulteriormente approfondire la questione“.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

Primarie: un pasticcio alla siciliana

Nelle settimane scorse mentre dirigenti del PD siciliano si sbracciavano per spingere i propri iscritti e simpatizzanti a partecipare alle primarie e sostenere con il voto Caterina Chinnici, la candidata del partito, a Roma si consumava l’esperienza del governo Draghi.

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Outlander e i viaggi nel tempo

Anche questa volta lo spunto per scegliere l argomento del nuovo articolo me lo ha dato una serie che sto seguendo in questo periodo con interesse crescente  : "Outlander". Sei  stagioni tutte presenti su Sky,  una serie di cui avevo sentito parlare e che più volte mi era stata

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Vota e fai votare…. ma pensa con la tua testa

Vi ricordate quando, parliamo anni 60 e 70 , durante il periodo elettorale,  passavano per i quartieri le vecchie Fiat 600 con il megafono montato nel portabagagli sul tetto e gridavano con voce decisa, vota e fai votare Pinuccio Tal dei tali, per il tuo futuro , per il futuro dei tuoi figli, per il lavoro