Coltivava marijuana in casa a fine di spaccio: arrestato un uomo a Valderice :ilSicilia.it
Trapani

trovate anche munizioni

Coltivava marijuana in casa a fine di spaccio: arrestato un uomo a Valderice

di
12 Novembre 2020

Nel pomeriggio di martedì i Carabinieri della Stazione di Valderice hanno tratto in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio e detenzioni abusiva di munizioni Mazzara Paolo classe 1980 soggetto ben noto agli operanti. Nel corso di un mirato servizio anti droga, con la fondamentale collaborazione dei colleghi del Nucleo Cinofili di Palermo Villagrazia i Carabinieri di Valderice, insospettiti dai movimenti del Mazzara e dall’andirivieni di persone dalla sua residenza decidevano di perquisire l’intera villa con annesso giardino circostante.

Fatto ingresso all’interno della casa, con non poche difficoltà vista la presenza di tanti gatti e soprattutto di tre pitbull che venivano da subito portati altrove dal proprietario al fine di non disturbare l’operato dell’unità cinofila, hanno trovato sotto il letto 7 gr. di sostanza del tipo hashish insieme a un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento. All’interno di un magazzino nel mezzo del grande giardino che circonda l’abitazione sono stati rinvenuti dai militari dell’Arma gr. 180 di sostanza stupefacente del tipo marijuana; nr. 17 piante di cannabis indica dell’altezza di circa 80 cm; somma contante di € 500, da ritenersi provento o profitto dell’attività illecita; materiale vario per la coltivazione e la concimazione degli arbusti.

Nel medesimo contesto operativo, il Mazzara, veniva altresì deferito in stato di libertà per il reato di detenzione abusiva di munizionamento per aver detenuto illegalmente presso la propria abitazione n. 25 cartucce da caccia,  all’interno di un barattolo in magazzino. Quanto rinvenuto veniva sottoposto a sequestro, il 40enne arrestato e a seguito dell’udienza di convalida, avvenuta nella mattinata di ieri, sottoposto gli arresti domiciliari.

© Riproduzione Riservata
Tag:

La GiombOpinione

di Il Giomba

VaffanCovid

A te che vuoi toglierci tutte le speranze ed i progetti sul futuro, a te che pretendi di non darci nessuna tregua, un sincero ed accorato... VaffanCovid!

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Anno nuovo, tante novità in arrivo

Con l'arrivo del 2022, le varie piattaforme streaming hanno annunciato molte novità  che riguardano sia nuove stagioni di serie già andate in onda, sia diverse interessanti nuove serie.

Fuori dal coro

di Pietro Busetta

Il colpo di mano sull’autonomia differenziata

Subdolamente con un inserimento nella legge di bilancio sta passando l’autonomia differenziata. Si tratta di un collegato alla legge di bilancio fatto passare nella notte che sta riportando il tema dell’autonomia in corsa per essere approvato.

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Una politica con troppi Capi e pochi Leader

Sono giorni frenetici per la politica nazionale e siciliana. Iniziano assemblee, vertici e riunioni dei partiti per discutere le migliori strategie, per non perdere posizioni e leadership nelle varie coalizioni. Ma tutto ciò serve veramente a qualcosa?

Alpha Tauri

di Manlio Orobello

Il Re traditore

Il 2 giugno 1946, con la proclamazione della Repubblica Italiana veniva scritta la parola fine alla monarchia e con essa alla guida dello stato  da parte della casa Savoia.

Segreti e non misteri

di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin