Coltivava marijuana in casa a fine di spaccio: arrestato un uomo a Valderice :ilSicilia.it
Trapani

trovate anche munizioni

Coltivava marijuana in casa a fine di spaccio: arrestato un uomo a Valderice

di
12 Novembre 2020

Nel pomeriggio di martedì i Carabinieri della Stazione di Valderice hanno tratto in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio e detenzioni abusiva di munizioni Mazzara Paolo classe 1980 soggetto ben noto agli operanti. Nel corso di un mirato servizio anti droga, con la fondamentale collaborazione dei colleghi del Nucleo Cinofili di Palermo Villagrazia i Carabinieri di Valderice, insospettiti dai movimenti del Mazzara e dall’andirivieni di persone dalla sua residenza decidevano di perquisire l’intera villa con annesso giardino circostante.

Fatto ingresso all’interno della casa, con non poche difficoltà vista la presenza di tanti gatti e soprattutto di tre pitbull che venivano da subito portati altrove dal proprietario al fine di non disturbare l’operato dell’unità cinofila, hanno trovato sotto il letto 7 gr. di sostanza del tipo hashish insieme a un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento. All’interno di un magazzino nel mezzo del grande giardino che circonda l’abitazione sono stati rinvenuti dai militari dell’Arma gr. 180 di sostanza stupefacente del tipo marijuana; nr. 17 piante di cannabis indica dell’altezza di circa 80 cm; somma contante di € 500, da ritenersi provento o profitto dell’attività illecita; materiale vario per la coltivazione e la concimazione degli arbusti.

Nel medesimo contesto operativo, il Mazzara, veniva altresì deferito in stato di libertà per il reato di detenzione abusiva di munizionamento per aver detenuto illegalmente presso la propria abitazione n. 25 cartucce da caccia,  all’interno di un barattolo in magazzino. Quanto rinvenuto veniva sottoposto a sequestro, il 40enne arrestato e a seguito dell’udienza di convalida, avvenuta nella mattinata di ieri, sottoposto gli arresti domiciliari.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Blog

di Renzo Botindari

La Cosa Giusta

Il mio mondo è pieno di individui che hanno preso le scorciatoie e che con la loro scarsa morale minano alla base giornalmente i nostri principi essendo esempio di una classe vincente

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

Fine del Referendum?

Il voto delle amministrative del 12 giugno, i suoi risultati, con l’esultanza dei vincitori e la delusione degli sconfitti con il carico di polemiche e di recriminazioni, ha messo in ombra fino alla sua rimozione

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Remake e Reboot: un fenomeno in crescita

Non è certo un fenomeno nuovo, ma negli ultimi anni con l'avvento delle piattaforme streaming e il conseguente aumento della produzione di serie tv, i remake e i reboot ( in italiano rifacimento e riavvio) sono diventati molto frequenti. La differenza tra i due termini è sostanziale:

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Vota e fai votare…. ma pensa con la tua testa

Vi ricordate quando, parliamo anni 60 e 70 , durante il periodo elettorale,  passavano per i quartieri le vecchie Fiat 600 con il megafono montato nel portabagagli sul tetto e gridavano con voce decisa, vota e fai votare Pinuccio Tal dei tali, per il tuo futuro , per il futuro dei tuoi figli, per il lavoro

Fuori dal coro

di Pietro Busetta

Il colpo di mano sull’autonomia differenziata

Subdolamente con un inserimento nella legge di bilancio sta passando l’autonomia differenziata. Si tratta di un collegato alla legge di bilancio fatto passare nella notte che sta riportando il tema dell’autonomia in corsa per essere approvato.