Come valorizzare le labbra sottili senza ricorrere al bisturi. Otto consigli per averle idratate e voluminose :ilSicilia.it

Come valorizzare le labbra sottili senza ricorrere al bisturi. Otto consigli per averle idratate e voluminose

di
27 Aprile 2018

Le labbra sottili sono da sempre sinonimo di eleganza e di raffinatezza ma spesso il desiderio di molte donne resta sempre quello di averle più voluminose ma con un effetto molto naturale.

Da qualche anno ormai, sui social impazzano trend di ogni genere, ultimo tra questi il filler. A mio avviso cambiano le mode e cambia anche il nostro Daniela Virzìcorpo per cui se non si è davvero sicuri di sottoporsi a ritocchi di chirurgia estetica ma la voglia di ottenere labbra piene e voluminose è tanta, allora vi consiglio di seguire passo dopo passo 8 semplici consigli di makeup.

1) Per prima cosa è indispensabile che la zona del contorno labbra sia perfettamente depilata, mai trascurare questo passaggio molto importante.
2) Idratare le labbra con uno scrub aiuta a levigarle e ad eliminare fastidiose pellicine, la consistenza granulosa dello scrub unito ad un emolliente esfolierà le labbra in modo naturale ed efficace.

Lip Scrubtious il famosissimo scrub Mac Cosmetics

3) Prima di procedere all’applicazione del makeup, dopo lo scrub, possiamo idratare le labbra con un burro cacao, quest’ultimo però va rimosso perfettamente poco prima di cominciare a disegnare le labbra, perchè utilizzando una qualsiasi matita per il contorno labbra si rischierebbe di ottenere sbavature poco gradevoli.

4) Idratazione sì ma anche un trattamento specifico non sarebbe male, un effetto filler si potrebbe ottenere nutrendo, rigenerando le cellule e aumentando la crescita di collagene, uno strumento ad alta frequenza di vibrazioni e che porti l’apparecchio ad un calore magnetico di 45°, ad esempio, aiuterebbe sicuramente nell’impresa.

Ho testato per più di un mese un apparecchio con tali caratteristiche e il risultato è stato labbra immediatamente più idratate e naturalmente rimpolpate.

Smak apparecchio per la cura e la bellezza delle labbra GieffeBeauty

5) Importante poi, munirsi di una matita indicata per il contorno dai toni nude, un colore identico a quello delle labbra è indispensabile, in modo tale da ricreare un tratto più voluminoso ma allo stesso tempo naturale.

6) Delineare con un pennello la linea del contorno che avete precedentemente definito con la matita, con un correttore, meglio se liquido, utilizzando questo piccolo trucchetto l’effetto volume sarà assicurato.

7) Utilizzare un rossetto a lunga tenuta o una tinta labbra, se si vuole ottenere l’effetto plump è consigliato utilzzare una colorazione molto naturale e preferibilmente dal finish matt, ma se siete delle makeup addicted, potrete ottenere l’effetto volume utilizzando anche un rossetto dai toni strong, ma attenzione dovrete essere molto precise.

8) Per concludere poi non può mancare un tocco di gloss al centro delle labbra, il risultato sarà labbra rimpolpate e piacevolmente idratate per tutto il giorno.

Prendersi cura delle labbra è fondamentale e, coccolarle con dei piccoli trucchetti, vi farà capire come il makeup possa davvero fare la differenza.

 

 

© Riproduzione Riservata
Tag:
Balzebù
di Balzebù

La stramberia dello stop alla Ztl notturna a Palermo

E’ possibile che questo sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, non riesca a mettere un freno alle stramberie del suo assessore alla Mobilità, Giusto Catania? Evidentemente, non ha una grande considerazione per i palermitani, proponendo l’abolizione della Ztl nella fascia oraria notturna
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Il senso del rossetto

Mi ostino a truccare le mie labbra con il rossetto, anche se in pochi lo vedranno. Si tratta di un atto di ribellione al clima che viviamo e a quella me stessa che, durante il lockdown, indossava sempre gli stessi vestiti ed era arrivata al fondo della sua sciatteria? Ebbene, eravamo solo agli inizi
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

Empatia e dieta

L’importanza della relazione con il professionista della salute, in una dieta per raggiungere il peso desiderabile e la cura delle emozioni. Cos'è l'empatia?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.