Comitato Scientifico di Futur Lab: nominato il Professor Pira dell'Università di Messina :ilSicilia.it
Messina

i commenti

Comitato Scientifico di Futur Lab: nominato il Professor Pira dell’Università di Messina

di
27 Maggio 2022

Francesco Pira, professore associato di sociologia dell’Università degli Studi di Messina è stato nominato Componente del Comitato Scientifico dell’Associazione Futur Lab. Con una missiva inviata dal Presidente dell’Associazione dottor Antonio La Ferrara ha chiesto di entrare attivamente a far parte della squadra di esperti, docenti universitari e professionisti che già operano attivamente.

La scelta del direttivo ha scritto il Presidente La Ferrara è dettata dalla considerazione che Lei gode di acclarato prestigio grazie anche alla qualità del Suo impegno professionale e civile. E’ palesemente riconosciuta la Sua dedizione ai doveri istituzionali e la Sua profonda competenza in materie che costituiscono oggetto delle attività dell’Associazione FuturLab, ciò che costituisce una garanzia della efficacia del Suo contributo scientifico necessario ai fini della realizzazione delle attività dell’Associazione”.

L’associazione FuturLab – Costruiamo il futuro si occupa di attuare politiche di innovazione sociale, combattere l’esclusione sociale, attuare uno sviluppo sostenibile, sostenere le Istituzioni nel cambiamento: della mentalità operativa, tecnologica, culturale, etica, formazione, promuovere l’evoluzione socioculturale, realizzare eccellenza e favorire e promuovere la cultura del risultato.

Sono onorato commentato il professor Francesco Pira – di questa nomina e lieto di poter collaborare con professioni di altissimo livello su temi che riguardano i miei settori di ricerca e i miei interessi come sociologo, educatore e formatore. Ringrazio il Presidente La Ferrara ed il Consiglio Direttivo per le belle parole che hanno speso nei miei confronti e spero di dare il mio modesto contributo in questa struttura associativa piena di valori e contenuti”.

Del Comitato Scientifico fanno parte: Stefano Agosta, Gaetano Armao, Anna Armone, Pierluigi Catalfo, Manlio Corselli, Alessandro Dagnino, Giuseppe De Santis, Giuseppe Grasso, Davide Maniscalco, Pierluigi Matta, Massimo Pellingra, Cesare San Mauro, Rosario Scalia, Fabrizio Tigano, Francesco Tufarelli, Andrea Vincenti e Marco Livia.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Blog

di Renzo Botindari

La Cosa Giusta

Il mio mondo è pieno di individui che hanno preso le scorciatoie e che con la loro scarsa morale minano alla base giornalmente i nostri principi essendo esempio di una classe vincente

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

Fine del Referendum?

Il voto delle amministrative del 12 giugno, i suoi risultati, con l’esultanza dei vincitori e la delusione degli sconfitti con il carico di polemiche e di recriminazioni, ha messo in ombra fino alla sua rimozione

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Remake e Reboot: un fenomeno in crescita

Non è certo un fenomeno nuovo, ma negli ultimi anni con l'avvento delle piattaforme streaming e il conseguente aumento della produzione di serie tv, i remake e i reboot ( in italiano rifacimento e riavvio) sono diventati molto frequenti. La differenza tra i due termini è sostanziale:

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Vota e fai votare…. ma pensa con la tua testa

Vi ricordate quando, parliamo anni 60 e 70 , durante il periodo elettorale,  passavano per i quartieri le vecchie Fiat 600 con il megafono montato nel portabagagli sul tetto e gridavano con voce decisa, vota e fai votare Pinuccio Tal dei tali, per il tuo futuro , per il futuro dei tuoi figli, per il lavoro

Fuori dal coro

di Pietro Busetta

Il colpo di mano sull’autonomia differenziata

Subdolamente con un inserimento nella legge di bilancio sta passando l’autonomia differenziata. Si tratta di un collegato alla legge di bilancio fatto passare nella notte che sta riportando il tema dell’autonomia in corsa per essere approvato.