Commemorazione defunti, l'Amat potenzia i collegamenti con i cimiteri :ilSicilia.it
Palermo

Interessate le linee da e verso Rotoli, Sant'Orsola e Santa Maria di Gesù

Commemorazione defunti, l’Amat potenzia i collegamenti con i cimiteri

di
26 Ottobre 2017

Nei giorni 1 e 2 novembre, dalle 7 alle 18, in occasione della festa di Ognissanti e della commemorazione dei defunti, l’Amat potenzierà il servizio da e per i cimiteri Rotoli, Sant’Orsola e Santa Maria di Gesù. Un provvedimento che si coniuga con le variazioni alla mobilità disposte, sempre in questi due giorni, dal Comando della Polizia municipale del Comune.

Rotoli: i bus diretti a Vergine Maria percorreranno il lungomare Cristoforo Colombo, viale delle Palme, piazza Valdesi, viale Margherita di Savoia, Favorita (viale Ercole e Diana), piazza generale Cascino, normale percorso. I bus della linea 603, arrivati a Mondello (Via Teti), proseguiranno per viale Principe di Scalea. Per la linea 731 ci saranno undici bus da Vergine Maria a piazza generale Cascino; percorreranno via Ammiraglio Rizzo e piazza Acquasanta come linea 721. Il capolinea sarà arretrato tra i due ingressi del cimitero Rotoli, in corrispondenza dell’apposita segnaletica orizzontale.

Sant’Orsola: i bus dell’Amat potranno circolare nelle vie del Vespro e Parlavecchio, senso unico di marcia, direzione via Tricomi. Saranno sette i bus della linea 246 che da piazza Giulio Cesare (capolinea provvisorio) proseguiranno per via Tricomi.

Santa Maria di Gesù: la linea 209 sarà potenziata con l’impiego complessivo di tre bus.

Saranno istituiti due punti vendita biglietti Amat presso i cimiteri Rotoli e Sant’Orsola.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Blog

di Renzo Botindari

E se fosse colpa del “mal bianco”?

La nostra città è come una bella pianta ammalata e piena del “mal bianco”, un grosso parassita che tarpa qualunque fioritura e che non permette ai fiori di schiudersi.

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Squid game: il gioco dell’anno

C'è una serie tv di cui in questi giorni tutti parlano in decine di rubriche, articoli e servizi televisivi: mi riferisco a "Squid Game". Qualcuno ha accostato questa serie all'altro exploit Netflix, la Casa di carta, sia perché entrambe sono diventate un successo mondiale in pochissimo tempo con il solo passaparola
Banner Telegram

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Covid 19… per un nemico in più

Era il 1982, Riccardo Cocciante pubblicava il suo album ”Cocciante” e la canzone di successo fu “Per un amico in più”. In questa canzone il grande Riccardo ci descrive cosa non si fa per un amico in più.

Fuori dal coro

di Pietro Busetta

Classe dominante estrattiva

Nel mio ultimo saggio intitolato il lupo e l’agnello, pubblicato da Rubbettino, nelle librerie dal 1 luglio, tra i motivi del mancato sviluppo del Sud metto in evidenza quello della presenza di una classe dominante estrattiva

Alpha Tauri

di Manlio Orobello

Il Re traditore

Il 2 giugno 1946, con la proclamazione della Repubblica Italiana veniva scritta la parola fine alla monarchia e con essa alla guida dello stato  da parte della casa Savoia.
Banner Italpress

Segreti e non misteri

di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin