Condividi

Commemorazione dei defunti, cambia la viabilità a Palermo: ecco le strade chiuse

sabato 30 Ottobre 2021
traffico

In occasione della Commemorazione dei defunti, la viabilità cittadina subirà alcune variazioni a Palermo. Ecco le principali:

Nei giorni di lunedì 1 e martedì 2 novembre, dalle ore 7 alle ore 17, nel capoluogo siciliano, è prevista l’istituzione dei sensi unici di marcia in direzione di piazza Vergine Maria e Addaura, per il cimitero di S. Maria dei Rotoli;  in direzione di via Tricomi per il cimitero di Sant’Orsola; in direzione  delle vie Brasca  e Santa Maria di Gesù, per  il cimitero di S. Maria di Gesù. Per il cimitero dei Cappuccini, nell’omonima piazza, vigerà il divieto di sosta con rimozione coatta.

Nel dettaglio, il piano di viabilità prevede:

CIMITERO ROTOLI

Dalle ore 7 alle ore 17, nelle vie Belmonte, Papa Sergio I, Vergine Maria e Bordonaro, verrà’ istituito il senso unico di marcia per tutti i veicoli, compresi gli autobus, in direzione di Vergine Maria. 

Dal Cimitero, per il ritorno in città si dovrà percorrere l’Addaura, lungomare Cristoforo Colombo e rientrare da Valdesi.

Da Vergine Maria transitare su lungomare Cristoforo Colombo, viale delle Palme, piazza Valdesi, viale Margherita di Savoia, Parco della Favorita, via Belmonte.

Senso unico di marcia nel senso e nel tratto compreso tra le vie Ammiraglio Rizzo e Papa Sergio I.

Via Papa Sergio I: senso unico di marcia nel senso e nel tratto compreso tra le vie Cardinale Massaia e Vergine Mariadivieto di sosta con rimozione coatta nel tratto compreso tra le vie Belmonte e Cardinale Massaia, sul lato destro in direzione di marcia lato mare.

Via Cardinale Massaia: senso unico di marcia nel senso e nel tratto compreso tra piazza Pottino e Papa Sergio I; divieto di sosta con rimozione coatta ambo i lati.Via Vergine Maria: senso unico di marcia nel senso e nel tratto compreso tra le vie Papa Sergio I e Bordonaro: sosta riservata a massimo tre autobus Amat sul lato destro cinquanta metri dopo la via Papa Sergio I.

Piazza Bordonaro: senso unico di marcia nel senso e nel tratto compreso tra le vie Vergine Maria e Bordonaro.

Via Bordonaro: senso unico di marcia nel senso e nel tratto compreso tra piazza Bordonaro e piazza Vergine Maria.

CIMITERO DI SANT’ORSOLA 

Dalle ore 7 alle ore 17, nelle vie Del Vespro e Parlavecchio, verrà istituito il senso unico di marcia in direzione di via Tricomi. Consentita la circolazione dei bus Amat e dei veicoli delle forze dell’ordine e dei mezzi di soccorso in emergenza.

Via del Vespro: nel tratto compreso tra il prolungamento della via Lodato e la via Parlavecchio, chiusura al transito veicolare e divieto di sosta ambo i lati, con rimozione coatta, ad eccezione dei bus, dei veicoli delle Forze dell’Ordine e dei mezzi di soccorso in emergenza che percorreranno la strada in direzione mare-monte. I veicoli provenienti dalla direzione corso Tukory, allo sbocco su via del Vespro, avranno l’obbligo di svoltare a sinistra, verso piazza Durante ed i veicoli provenienti da quest’ultima, quello di svoltare a destra verso corso Tukory

Piazza S.Orsola: divieto di transito ad eccezione dei veicoli riservati ai portatori di handicap.

Via Parlavecchio: chiusura al transito veicolare e divieto di sosta ambo i lati, con rimozione coatta , ad eccezione dei bus, dei veicoli delle Forze dell’Ordine e dei mezzi di soccorso in emergenza che percorreranno la strada in direzione mare-monte.

Via Zancla: senso unico di marcia nel senso e nel tratto compreso da via Ughetti a via Tricomi.

Via E. Tricomi: senso unico di marcia nel senso e nel tratto compreso tra il prolungamento di via Parlavecchio a via Ughetti.

Via P. Messineo: senso unico di marcia nel senso e nel tratto compreso tra le vie Lazzaro e Monfenera.

Via Monfenera: senso unico di marcia nel senso e nel tratto compreso tra via Messineo e piazza Montegrappa.

CIMITERO DI S.MARIA DI GESU’ 

Dalle ore 7 alle ore 17, verrà istituito il senso unico di marcia nelle vie Brasca (nel tratto compreso tra piazza Maredolce e via Santa Maria di Gesu’) e Santa Maria di Gesu’ (nel tratto compreso tra via Falsomiele e viale Regione Siciliana).

Via S. Maria di Gesu’: divieto di sosta con rimozione in tutto lo slargo antistante il cimitero ad eccezione degli spazi riservati ai veicoli dei portatori di handicap.

Tratto compreso tra le vie Falsomiele e Regione Siciliana, senso unico di marcia nel senso e nel tratto.

Tratto compreso tra il civ. 310, l’ingresso del Cimitero e la stradella di accesso al Monastero, divieto di sosta con rimozione ambo i lati.

Via Brasca, nel tratto compreso tra piazza Maredolce e via S. Maria di Gesu’, senso unico di marcia nel senso e nel tratto  Cimitero dei Cappuccini.

Piazza Cappuccini: divieto di sosta con rimozione coatta in tutta la piazza ad eccezione degli spazi delimitati dagli appositi stalli.

CIMITERO CAPPUCCINI 

Divieto di sosta con rimozione coatta in tutta la piazza ad eccezione degli spazi delimitati dagli appositi stalli.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.