Comunali 2018, tutti i risultati nella provincia di Palermo :ilSicilia.it
Palermo

Gli eletti

Comunali 2018, tutti i risultati nella provincia di Palermo

di
11 Giugno 2018
Alimena
Baucina
Campofelice di Roccella
Campofiorito
Capaci
Castronovo di Sicilia
Cefalà Diana
Cerda
Contessa Entellina
Geraci Siculo
Giuliana
Gratteri
Lercara Friddi
Marineo
Montemaggiore Belsito
Partinico
Roccapalumba
Sciara
Sclafani Bagni
Torretta
Ustica
Ventimiglia di Sicilia
Vicari
Scorri in alto tutti i risultati nei vari Comuni della provincia di Palermo.
Puccio sindaco di Capaci 2018
Puccio, sindaco di Capaci

Pietro Puccio torna a fare il sindaco a Capaci, comune che guidò dal ’94 al ’96. L’ex presidente della Provincia di Palermo, un passato nel Pci e poi nel Pds-Ds e ora nel Pd, è stato eletto col 58,01%; l’altro candidato Erasmo Vassallo ha ottenuto il 41,99%.

A Partinico, dove si sono sfidati ben otto candidati sindaco, il risultato è ancora incerto: sembra profilarsi un ballottaggio tra Pietro Rao, ex deputato alla Camera e presidente del Consiglio comunale, e Maurizio De Luca del centrodestra.

A Giuliana, Gratteri e Sclafani Bagni c’era un solo candidato (rispettivamente Francesco Scarpinato,  Giuseppe Muffoletto e Giuseppe Sollazzo). L’unico ostacolo (superato) era di superare il quorum del 50% di preferenze dei votanti.

Ad Alimena eletto sindaco Giuseppe Scrivano con 784 voti, ovvero il 60,73% delle preferenze. Salvatore Scelfo ha ottenuto solo 507 voti, con il 39,27%.

Baucina gli elettori hanno eletto Fortunato Basile con 809 voti pari al 60,10%. Salvatore Oddo si è fermato a 163 voti (12,11%) e Santo Ciccareli a 374 voti con il 27,79%.

Cerda è stato eletto sindaco Salvatore Geraci, con 1.367 voti (41,59%). Salvatore Cicero si ferma al 28,44%. Mario Cappadonia al 29,97%.

Lercara Friddi eletto sindaco Luciano Marino, con il 65,58%. Il rivale Giuseppe Ferrara si è fermato al 34,42%.

Campofiorito Giuseppe Oddo ottiene il 59,16%, mentre Maria Rosa Della Vita si è fermata al 40,84%.

Geraci Siculo la spunta Luigi Iuppa col 56,74% delle preferenze. Gaetano Scancarello ha invece ottenuto il 43,26%.

 

Scorri in alto tutti i risultati nei vari Comuni della provincia di Palermo
© Riproduzione Riservata
Tag:

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Una estate ricca di novità

L'estate è da sempre una stagione in cui i palinsesti delle tv in chiaro sono pieni di repliche di film e programmi tv. Film come Lo squalo, Pretty woman e la saga della Principessa Sissi sono delle presenze quasi costanti nelle programmazioni estive di molte tv

Blog

di Renzo Botindari

Election Day! Che bella parola

Nessuno mette in discussione che la nostra classe politica sappia fare dialettica e litigare a difesa delle proprie posizioni, o sappia addirittura demonizzare l’avversario, ma alla fine della elezioni chi uscirà vincitore dovrà governare

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

Primarie: un pasticcio alla siciliana

Nelle settimane scorse mentre dirigenti del PD siciliano si sbracciavano per spingere i propri iscritti e simpatizzanti a partecipare alle primarie e sostenere con il voto Caterina Chinnici, la candidata del partito, a Roma si consumava l’esperienza del governo Draghi.

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Vota e fai votare…. ma pensa con la tua testa

Vi ricordate quando, parliamo anni 60 e 70 , durante il periodo elettorale,  passavano per i quartieri le vecchie Fiat 600 con il megafono montato nel portabagagli sul tetto e gridavano con voce decisa, vota e fai votare Pinuccio Tal dei tali, per il tuo futuro , per il futuro dei tuoi figli, per il lavoro