Condividi

Comunali Messina, Sciacca (M5S) punge il patto De Luca-Bramanti: “Conta la concretezza”

lunedì 23 Aprile 2018

“Il patto Bramanti-De Luca? La città di Messina vuole altro, aspetta risposte concrete ai suoi problemi e la svolta può arrivare soltanto con un politico serio, concreto, credibile e sostenibile. Noi stiamo lavorando in quella direzione”. Lo afferma Gaetano Sciacca, candidato sindaco del Movimento Cinque Stelle che in questi giorni ha girato per i mercati rionali e i quartieri degradati della Città dello Stretto “per ascoltare la voce della gente” e sottolinea di non temere i riflessi del “patto di non belligeranza” sancito sabato scorso da Dino Bramanti e Cateno De Luca, i due candidati che secondo alcuni sondaggi potrebbero arrivare a contendersi il successo alle Amministrative di giugno al ballottaggio.

Chi è convinto, invece, di poter arrivare al secondo turno (se come pare quasi certo nessuno ce la farà a strappare il successo già il 10 giugno) e vuole diventare il prossimo sindaco di Messina, è Sciacca, che auspica una campagna elettorale e un futuro per il capoluogo “all’insegna del rispetto dei cittadini e della loro intelligenza”.

“Noi non proporremo cose che non si possono realizzare, soltanto per tentare di conquistare un po’ di consensi in più – ha evidenziato Sciacca -, puntiamo invece sulla concretezza che rappresenta l’essenza dell’azione politica. Messina ha bisogno di piccole grandi cose, che possano cambiare la situazione quotidiana del territorio e risolvere le criticità e mi viene in mente certamente in primo luogo la necessità di far ripartire l’economia del territorio, riqualificare il tessuto urbano e dare un futuro ai giovani messinesi”.

Sciacca non sembra, insomma, preoccupato dal patto tra due dei suoi rivali per la prima poltrona di Palazzo Zanca e ribadisce che “la nuova Amministrazione di Messina deve fare cose realmente utili per la città e per i cittadini”.

La priorità è la messa in sicurezza del territorio, la lotta al dissesto idrogeologico. I cittadini di Messina – continua Sciacca – si aspettano di poter vivere in una città che venga amministrata con attenzione quotidiana per i disagi e i disservizi da risolvere. Non è più tempo di spartizioni di potere e poltrone, che hanno messo in ginocchio questa città. Messina non vuole più il trasformismo, chiede invece una classe politica che sappia rappresentare il popolo e vada oltre il teatrino dell’inconcludenza e dei soliti giochetti politici. Metterò la mia esperienza e la mia professionalità, il mio amore per Messina a disposizione della gente con un programma serio e concreto, siamo fiduciosi di poter ottenere un risultato importante”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Savarino: “La comunicazione ‘social’ non va contaminata, serve una legge” CLICCA PER IL VIDEO

La puntata di oggi si occupa dei principali temi della politica siciliana: dall’acqua pubblica alla necessità di riconsiderare una efficace riforma di settore nei rifiuti. Savarino si sofferma inoltre sull’episodio della scorsa settimana ad Agrigento in cui sono comparse scritte offensive e intimidatori  sui muri della sede dei meloniani

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.