Condividi

Comunali Palermo, c’è anche il “giallo” di tre candidati per una stessa coalizione

mercoledì 17 Maggio 2017
ferrandelli udc

Durante la registrazione delle liste per le prossime amministrative di Palermo, a Palazzo Jung, c’è stato un “giallo” legato alla quinta circoscrizione: la coalizione a sostegno del candidato sindaco Ferrandelli si è spaccata sul candidato alla presidenza, e così ora in corsa risultano tre candidati. Si partiva già con due nomi, poi l’ Udc ha presentato il suo candidato.

I tre aspiranti presidenti alla quinta circoscrizione sono: Andrea Aiello, sostenuto da 9 liste (fra le quali sono “Palermo per Fabrizio”, “Città nuova” di Marianna Caronia e “Palermo prima di tutto”) Paolo Di Maggio per Forza Italia e Paolo Lo Cacciato, Udc.

Tiziana Lo Cacciato

“Da una parte c’è l’entusiasmo di 9 giovani candidati che non possono essere allontanati dalla politica e dall’altra la necessità di una scelta – dice Tiziana Lo Cacciato, capolista UDC al consiglio e sorella del candidato alla presidenza Paolo – La sola scelta possibile era posizionarsi da soli e non appoggiare uno dei due candidati. Non avevamo scelta. Tutte le liste erano pronte per le altre circoscrizioni, compresa la quinta, poi qui la sorpresa, ma non si poteva eliminare una lista di 9 candidati solo perché non si trova un accordo”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.