Condividi

Comunali Palermo, Ferrandelli presenta seconda lista e attacca la Lega: “Non basta cambiare nome” CLICCA PER IL VIDEO

mercoledì 6 Aprile 2022

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

E’ stata presentata a Palazzo delle Aquile la seconda lista che sostiene la candidatura di Fabrizio Ferrandelli a sindaco di Palermo.

La lista “E tu splendi Palermo”, che prende il nome da una citazione di Pier Paolo Pasolini («Ed ecco che essi ti insegnano a non splendere. E tu splendi, invece!») arriva da lontano, e come ha spiegato il capogruppo di Più Europa a Sala delle Lapidi, si tratta della naturale evoluzione di un progetto lanciato a novembre dello scorso anno, presentando un report che illustrava tutte le criticità della Città Metropolitana e raccontando di come il capoluogo siciliano fosse agli ultimi posti nella classifica delle città italiane per parecchi indicatori di carattere sociale ed economico e di qualità della vita.

Ti diranno di non splendere. E tu splendi, invece. Lo abbiamo detto oggi alla nostra Palermo” – commenta il candidato sindaco in quota +Europa e Azione  – Una lista di donne e uomini pronti a condividere una visione di una città diversa. Pronti a impegnarsi e a lavorare sodo per quell’idea. Per far splendere la nostra terra, per un futuro diverso”.

Alla Lega – continua Ferrandelli –  che ha sempre sputato sulla nostra storia e sulla nostra identità non basterà cambiare il nome e camuffarsi da civica (‘Prima l’Italia’) per fare dimenticare che volevano che il Sud sparisse. Questo è il momento di concentrarsi sulla soluzione dei problemi di questa meravigliosa città. Questa, dunque, è una lista civica per chi si sente pronto a dare il suo contributo per Palermo”.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.