Condividi

Comune, Anello (Per Palermo con Fabrizio): “Il centrodestra sarà la nuova maggioranza” | Videointervista

giovedì 14 Febbraio 2019

Guarda la video intervista in alto

Un consiglio comunale in continua trasformazione a Palermo, con svariati spostamenti, vedi Fabrizio Ferrara a Forza Italia o Francesco Scarpinato che sembra essere sempre più vicino a Fratelli d’Italia, un centrodestra che potremmo dire essere in fermento e proprio di questo, ma non solo, ne abbiamo parlato con il capogruppo Alessandro Anello, eletto nella lista Per Palermo con FabrizioAssistiamo quotidianamente a passaggi dalla maggioranza all’opposizione, perchè in realtà non c’è più ne una maggioranza ne un’opposizione. Assisteremo d’ora in avanti ad un nuovo corso dove il centrodestra diventerà maggioranza in consiglio comunale con Forza Italia, Fratelli d’Italia e la Lega stessa che mi auguro si uniranno per portare avanti il programma della città per il bene dei palermitani“.

Ma il consigliere Anello è anche vicepresidente della commissione Attività produttive e a tal proposito abbiamo parlato con lui di quelle che saranno le prossime delibere e provvedimenti da attuare per rilanciare l’economia del centro storico di Palermo che oggi è in sofferenza “Inizia una nuova stagione, abbiamo infatti avuto un’interlocuzione con tutte le associazioni di categoria che a gran voce hanno richiesto l’approvazione di alcune delibere come ad esempio il regolamento unico dei mercati generali, il piano pubblicità ma anche la modifica della delibera dell’art.5 proprio per il rilancio delle attività in centro storico“.

Con il consigliere comunale Alessandro Anello abbiamo approfondito alcuni aspetti legati proprio all’art. 5 i regolamenti e altri aspetti legati alla politica che sembra stia cambiando percorso all’interno di Sala delle Lapidi.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.