Condividi

Comune, bilancio di previsione 2019, Sabrina Figuccia: “A pagare sono sempre i palermitani”

martedì 11 Giugno 2019
palazzo-delle-aquile

Come volevasi dimostrare: l’Amministrazione Orlando presenta il bilancio di previsione del 2019 a lacrime e sangue, e a pagare, come sempre saranno i palermitani”.

Sabrina FigucciaLo afferma Sabrina Figuccia, consigliere comunale di Palermo dell’Udc, che prosegue: “Il rischio più grande che corre la città è quello di vedersi ridotti di gran lunga i servizi essenziali, tra i quali la raccolta dei rifiuti e l’assistenza sociale, che già adesso sono in gravissima sofferenza. E il caso della Reset, i cui lavoratori sono in stato di agitazione, conferma come il documento contabile che approderà in Consiglio Comunale presenta numerose lacune e buchi grandi come case“.

Palermo, e i palermitani, non possono permettersi di vedersi ridurre ulteriormente i servizi – prosegue la Figuccia – I primi a soffrirne, già adesso, sono coloro che abitano nei quartieri periferici, dove sia la cura dei pochi spazi verdi ma soprattutto la pulizia sono ai minimi termini, con intere strade ricolme di rifiuti, spesso ingombranti, che restano per settimane senza essere raccolti.

Mi auguro che nei prossimi giorni, durante la discussione a Sala delle Lapidi, il bilancio possa essere aggiustato per rispondere al meglio alle esigenze dei palermitani” conclude Sabrina Figuccia.

 

LEGGI ANCHE:

Palermo, ok in commissione al bilancio di previsione: ma è incognita partecipate

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.