Condividi

Comune di Palermo blocca un cinema, Tar annulla i provvedimenti

sabato 19 Marzo 2022
cinema sala coronavirus

I giudici della seconda sezione del Tar di Palermo hanno annullato i provvedimenti del Comune di Palermo che avevano bloccato l’attività di un cinema a Palermo.

Nel 2018, la società del cinema aveva presentato agli uffici del Comune un’istanza di sanatoria, con relativa Scia (segnalazione certificata di inizio attività) e certificazione di abitabilità per interventi che avrebbero permesso alla società l’ampliamento della sala cinematografica ed un miglioramento dei servizi. Il Comune di Palermo, tuttavia, con distinti provvedimenti negava alla società la regolarizzazione richiesta, dichiarando prive di efficacia anche la Scia e la Sca (segnalazione certificata di agibilità) presentate.

Il tutto con inevitabile rischio per il rinnovo della licenza di esercizio dell’attività cinematografica e, inevitabilmente, per la prosecuzione dell’attività imprenditoriale quest’ultima. La società della sala cinematografica, assistita dagli avvocati Girolamo Rubino e Lucia Alfieri, impugnava iL provvedimento chiedendo l’annullamento.

I giudici hanno accolto le tesi difensive e annullato i provvedimenti del Comune consentendo così alla società titolare di poter continuare la propria attività imprenditoriale.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.