Condividi

Comune di Palermo, Cesare Mattaliano presidente della commissione Garanzia e Trasparenza

lunedì 22 Giugno 2020

Sarà il consigliere di Più Europa, Cesare Mattaliano, a guidare una delle più delicate aree amministrative consiliari del Comune di Palermo. Una Commissione che si insedia in un momento di grande turbolenza e delicatezza della politica cittadina e della macchina amministrativa.

Il nome di Mattaliano è stato indicato in maniera compatta dal fronte delle opposizioni, trovando l’apprezzamento anche delle altre forze presenti in consiglio con un’acclamazione all’unanimità“, afferma il capogruppo dell’opposizione Fabrizio Ferrandelli. 

Mattaliano, una lunga esperienza come dipendente dentro la pubblica amministrazione comunale, è anche una delle presenze più qualificate nelle istituzioni cittadine essendo stato eletto per la prima volta in Consiglio nel 2007. Cofondatore del movimento de “i coraggiosi” prima e di Più Europa adesso, è l’uomo a cui è affidato il compito di fare luce sulle più spinose e buie vicende di questi anni. A lui sono state riconosciute competenza, equilibrio e indubbie qualità morali, ma sopratutto capacità di dialogo e mediazione pur riconoscendogli un grande rigore comportamentale.”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.