Comune di Palermo: "Conti in rosso, situazione critica" :ilSicilia.it
Palermo

LA DENUNCIA di Scarpinato e Russo (FdI)

Comune di Palermo: “Conti in rosso, situazione critica”

22 Agosto 2019

Una situazione delicata quella che si apprestano ad affrontare i consiglieri comunali di Palermo che riguarda lo squilibrio economico finanziario dei conti del Comune. Infatti, mancherebbero 18 milioni di euro circa, tra Rap e entrate tributarie non accertate, assestate e non riscosse che rappresentano un problema notevole per la città.

Francesco Scarpinato
Francesco Scarpinato

Abbiamo appreso dalle note prodotte dagli uffici competenti le difficoltà in cui versano i conti del Comune dovute alla criticità del conferimento dei rifiuti dopo la chiusura della vasca a Bellolampo” – afferma Francesco Scarpinato, capogruppo di Fratelli d’Italia con il collega consigliere Mimmo Russo che aggiunge – Bisogna prestare la massima attenzione e cercare di capire quelle che sono le strategie che questa Amministrazione vuole intraprendere“.

Mimmo RussoAttendiamo in Aula il direttore generale del comune unitamente al ragioniere generale e ai revisori dei conti per capire quella che è la situazione contingente e le eventuali soluzioni del caso“, aggiungono i due consiglieri.

Siamo pronti a dare il nostro contributo perché al centro della nostra azione politica ci sono i cittadini palermitani che ormai vivono in continua emergenza“, concludono Scarpinato e Russo.

Tag:
Cultura
di Renzo Botindari

Musica e Qualità di Vita

Oggi questa città ha più teatri “aperti”, ma nessuno di questi è dotato di una agibilità definitiva per il pubblico spettacolo, nell’attesa di lavori che comportano serie risorse dedicate e destinate alla loro messa in sicurezza. La musica, gli spettacoli meritano e necessitano di spazi propri sia per apprezzarne in pieno la qualità, sia per garantire quella trascurata dalle nostre parti “qualità di vita”, diritto di tutti.