Comune di Palermo e lavoro a distanza, Fasola (Ugl): “Digitalizzazione sia riferimento per investimenti e occupazione” :ilSicilia.it

La nota

Comune di Palermo e lavoro a distanza, Fasola (Ugl): “Digitalizzazione sia riferimento per investimenti e occupazione”

di
8 Settembre 2020

“A  Palazzo delle Aquile il  Comune di Palermo  e la Sispi  hanno presentato un’iniziativa in collaborazione con l’associazione Southworking, per la promozione del lavoro a distanza in digitale anche tramite l’utilizzo di spazi comunali di Co-working.

Il sindaco Leoluca Orlando ha parlato di innovazione e progettualità legata al digitale.

Lo stesso primo cittadino  ha aggiunto che si sta collegando l’utilizzo delle risorse europee con le città metropolitane tramite l’Anci e il governo nazionale.

“Palermo è la città più cablata d’Italia – dice Franco Fasola Segretario responsabile del sindacato Ugl di Palermo – ci auspichiamo che la digitalizzazione serva da polo di riferimento ed attrazione per futuri investimenti ed occupazione, con particolare riferimento ai nostri giovani costretti a migrare all’estero, risorse sottratte alla nostra isola”.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Il senso del rossetto

Mi ostino a truccare le mie labbra con il rossetto, anche se in pochi lo vedranno. Si tratta di un atto di ribellione al clima che viviamo e a quella me stessa che, durante il lockdown, indossava sempre gli stessi vestiti ed era arrivata al fondo della sua sciatteria? Ebbene, eravamo solo agli inizi
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

Empatia e dieta

L’importanza della relazione con il professionista della salute, in una dieta per raggiungere il peso desiderabile e la cura delle emozioni. Cos'è l'empatia?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.