Comune di Palermo, Ferrandelli: ”Rimandiamo la resa dei conti con sindaco" :ilSicilia.it
Palermo

La nota del capogruppo di +Europa

Comune di Palermo, Ferrandelli: ”Rimandiamo la resa dei conti con sindaco”

9 Marzo 2020

In conferenza i capigruppo delle opposizioni hanno ritenuto di dover rinviare la resa dei conti con il Sindaco, prevista per oggi pomeriggio, sulle vicende giudiziarie e politiche di questi giorni. “È tempo di concentrare le forze sulla gestione di questa emergenza nazionale e di tutelare la salute dei palermitani. Lo scontro politico sarebbe vomitevole!” afferma il leader di più europa Fabrizio Ferrandelli.

Abbiamo chiesto al Presidente del Consiglio Comunale di affiancare il coordinamento cittadino dei tavoli Inter-istituzionali con la presenza dei componenti dell’opposizione, così da far fronte comune e dare comunicazioni univoche alla cittadinanza – prosegue il leader del gruppo – .Con una nota ho anche chiesto la Sindaco una  moratoria sul pagamento di imposte e tributi locali in scadenza così da agevolare chi, sopratutto tra coloro che non sono dipendenti pubblici, in questi giorni per il bene proprio e di tutti, sarà costretto a fermarsi andando incontro a gravi difficoltà economiche“.

Medesima cosa sto richiedendo a livello nazionale con il mio partito allargando la richiesta ad ABI per la sospensione di mutui e altre rate in scadenza – conclude Ferrandelli -. Ho chiesto altresì al Sindaco di sospendere tutte le restrizioni di traffico diurno e notturno con il solo scopo non di favorire gli assembramenti, ma al contrario, di evitare condizioni di sovraffollamento sui mezzi pubblici e la mancanza di rispetto delle direttive di sicurezza previste dai recenti decreti”.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Wanted
di Ludovico Gippetto

L’archeologia del “Do not cross” come tutela

Rubare nei siti archeologici è gravissimo. Un argomento molto caro all’archeologo Sebastiano Tusa, fermo sostenitore del principio del "Do not cross". Dove gli oggetti antichi vanno guardati ma non decontestualizzati rispetto all’ambiente di provenienza.
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Magistratura e politica

Dal blog "Segreti e non misteri", Alberto Di Pisa riflette sul difficile rapporto fra magistratura e politica, in uno sistema di diritto come quello italiano.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.