Comune di Palermo, Ferrandelli: ”Rimandiamo la resa dei conti con sindaco" :ilSicilia.it
Palermo

La nota del capogruppo di +Europa

Comune di Palermo, Ferrandelli: ”Rimandiamo la resa dei conti con sindaco”

di
9 Marzo 2020

In conferenza i capigruppo delle opposizioni hanno ritenuto di dover rinviare la resa dei conti con il Sindaco, prevista per oggi pomeriggio, sulle vicende giudiziarie e politiche di questi giorni. “È tempo di concentrare le forze sulla gestione di questa emergenza nazionale e di tutelare la salute dei palermitani. Lo scontro politico sarebbe vomitevole!” afferma il leader di più europa Fabrizio Ferrandelli.

Abbiamo chiesto al Presidente del Consiglio Comunale di affiancare il coordinamento cittadino dei tavoli Inter-istituzionali con la presenza dei componenti dell’opposizione, così da far fronte comune e dare comunicazioni univoche alla cittadinanza – prosegue il leader del gruppo – .Con una nota ho anche chiesto la Sindaco una  moratoria sul pagamento di imposte e tributi locali in scadenza così da agevolare chi, sopratutto tra coloro che non sono dipendenti pubblici, in questi giorni per il bene proprio e di tutti, sarà costretto a fermarsi andando incontro a gravi difficoltà economiche“.

Medesima cosa sto richiedendo a livello nazionale con il mio partito allargando la richiesta ad ABI per la sospensione di mutui e altre rate in scadenza – conclude Ferrandelli -. Ho chiesto altresì al Sindaco di sospendere tutte le restrizioni di traffico diurno e notturno con il solo scopo non di favorire gli assembramenti, ma al contrario, di evitare condizioni di sovraffollamento sui mezzi pubblici e la mancanza di rispetto delle direttive di sicurezza previste dai recenti decreti”.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Serie Tv Medical Drama: Emozioni in corsia

Di serie tv Medical Drama ( serie tv ambientate in ospedale) ne sono state realizzate moltissime; soprattutto in questi ultimi anni, alcune  hanno riscosso un tale successo che i protagonisti sono diventati i medici o gli infermieri che tutti noi vorremmo incontrare

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Covid 19… per un nemico in più

Era il 1982, Riccardo Cocciante pubblicava il suo album ”Cocciante” e la canzone di successo fu “Per un amico in più”. In questa canzone il grande Riccardo ci descrive cosa non si fa per un amico in più.

Fuori dal coro

di Pietro Busetta

Classe dominante estrattiva

Nel mio ultimo saggio intitolato il lupo e l’agnello, pubblicato da Rubbettino, nelle librerie dal 1 luglio, tra i motivi del mancato sviluppo del Sud metto in evidenza quello della presenza di una classe dominante estrattiva

Alpha Tauri

di Manlio Orobello

Il Re traditore

Il 2 giugno 1946, con la proclamazione della Repubblica Italiana veniva scritta la parola fine alla monarchia e con essa alla guida dello stato  da parte della casa Savoia.
Banner Italpress

Segreti e non misteri

di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin