Condividi

Comune di Palermo, il consigliere Volante prende tempo sulla mozione di sfiducia ad Orlando

martedì 10 Marzo 2020
Claudio Volante

Il consigliere comunale di Palermo Claudio Volante, da poco entrato nel partito del governatore Musumeci, è un po confuso su quale scelta prendere in merito alla mozione di sfiducia del sindaco Orlando.

Le sue note stampa sono la fotografia della sua incertezza e della sua indecisione. Il consigliere prende tempo e a distanza di due giorni cambia versione in merito alla sua mancata sfiducia al primo cittadino palermitano, a seguito del terremoto giudiziario che ha scosso funzionari comunali e consiglieri.

La versione di ieri è stata che: “non ho avuto il tempo di leggere la mozione di sfiducia“. Come se una mozione di sfiducia abbia tecnicismi da approfondire in merito ad una tematica di dominio pubblico come quella della inchiesta giudiziaria che ha investito il comune di Palermo qualche settimana fa.

Oggi, una seconda versione per cercare di non mettere nero su bianco la sua firma tra le 19 raccolte dall’opposizione: “Nonostante io stesso già da tempo abbia mosso numerose e fondate critiche nei confronti dell’attuale amministrazione comunale, ritengo che non sia certamente questo il momento opportuno per presentare una mozione di sfiducia nei confronti del sindaco Orlando. Pertanto non la firmerò, né la prenderò in considerazione fino al perdurare dell’emergenza legata al Coronavirus, e auspico che sia momentaneamente accantonata: è evidente, infatti, che la priorità per Palermo e i palermitani non sia ora sfiduciare il sindaco, bensì remare tutti dalla stessa parte contro il Coronavirus“.

Persino il capogruppo di Forza Italia Giulio Tantillo che da anni pare faccia il bello e il cattivo tempo ha firmato la mozione di sfiducia. Ma al momento Volante non ci pensa minimamente.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.