Comune di Palermo, Orlando ridisegna la mappa della macchina amministrativa :ilSicilia.it
Palermo

Torna Messina a guidare la polizia municipale

Comune di Palermo, Orlando ridisegna la mappa della macchina amministrativa

30 Giugno 2019

Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando cambia volto alla macchina burocratica del Comune. Tra i cambiamenti più significativi quello della Polizia Municipale, torna, infatti, Vincenzo Messina come comandante, Gabriele Marchese diventa vice segretario Generale.

Mentre Bohuslav Basile, ragioniere generale; Giulio Geraci, avvocato capo; Licia Romano, capo di gabinetto; Roberto Raineri, capo area direzione generale; Domenico Verona, capo area Cultura; Marianna Fiasconaro, capo area Educazione e formazione; Alessandra Autore, capo area Cittadinanza solidale; Luigi Galatioto, capo area Sviluppo economico; Nicola Di Bartolomeo, capo area tecnica rigenerazione urbana; Sergio Maneri, capo area pianificazione urbanistica; Domenico Musacchia, capo area Decoro urbano e verde.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Il cielo di Paz
di Mari Albanese

Lettera di un’adolescente dalla sua quarantena

Oggi la mia rubrica ospita una lettera molto intensa scritta da un’adolescente che ci narra i suoi giorni di quarantena. Osservare la vita attraverso i social e distanti dagli affetti più importanti per i giovanissimi è stato molto faticoso. Possono i libri aiutare a lenire la solitudine?
Wanted
di Ludovico Gippetto

L’archeologia del “Do not cross” come tutela

Rubare nei siti archeologici è gravissimo. Un argomento molto caro all’archeologo Sebastiano Tusa, fermo sostenitore del principio del "Do not cross". Dove gli oggetti antichi vanno guardati ma non decontestualizzati rispetto all’ambiente di provenienza.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.