Condividi

Comune, Mimmo Russo (FdI): “Orlando non si occupa dei palermitani” | Video intervista

mercoledì 16 Gennaio 2019

Guarda in alto la video intervista

ilSicilia.it entra dentro il Consiglio comunale di Palermo per raccontarvi dalla voce dei principali protagonisti di Sala delle Lapidi quello che secondo loro e secondo il partito che rappresentano è lo stato di salute di Palermo.

Per questo nuovo appuntamento intervistiamo il capogruppo di Fratelli d’Italia, Mimmo Russo, con il quale abbiamo parlato dell’emergenza rifiuti a Palermo, ma anche di una mancata manutenzione strade, dell’impianto di illuminazione “L’Amministrazione Orlando, forse, è caduta nella confusione più totale, nel nominare personaggi all’interno delle Partecipate e nel nominare i nuovi che stanno arrecando più danno rispetto a quelli vecchi, mi riferisco al fatto che la città è al buio ed è piena di rifiuti. L’errore della gestione dei rifiuti in questa città sta nel fatto che è lasciata a persone che non sono all’altezza della situazione“.

La Rap è diventata più una società tappa buchi e non una società di manutenzione strade e questa cosa non può ancora essere mantenuta, dobbiamo dare l’incarico a una società che si dedichi alla manutenzione strade“.

Ma si parla di emergenza anche per quanto riguarda l’illuminazione delle strade, non vi è un’adeguata manutenzione, di recente un palo della luce è caduto su un’auto parcheggiata in via XII Gennaio, e per fortuna non si è fatto male nessuno “La responsabilità è dell’azienda, in questo caso Amg, se c’è un contratto di servizio l’azienda deve rispondere sia per quanto riguarda l’illuminazione ma anche sulla loro struttura. Inoltre, i pali della luce che non sono più idonei non devono essere semplicemente eliminati ma anche sostituiti“.

Ma Mimmo Russo, nelle ultime elezioni è stato eletto tra le fila del sindaco Orlando, successivamente è passato all’opposizione, “Mi sono illuso per un periodo che fosse più saggio il comportamento del sindaco Orlando che purtroppo non si occupa dei palermitani, è giusto sposare le cause umanitarie, ma lui si è dimenticato dei palermitani“.

Con il capogruppo di Fratelli d’Italia abbiamo parlato anche del campo nomadi e delle principali emergenze di Palermo, guarda la video intervista completa per sentire le risposte.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.