Comune Palermo, la maggioranza perde pezzi: Cusumano passa al movimento di Calenda :ilSicilia.it
Palermo

lascia i comitati civici

Comune Palermo, la maggioranza perde pezzi: Cusumano passa al movimento di Calenda

27 Febbraio 2020

Azione, il movimento fondato da Carlo Calenda sbarca al consiglio comunale di Palermo. Giulio Cusumano, consigliere di lungo corso eletto in una delle liste civiche a sostegno di Leoluca Orlando, lascia il gruppo dei Comitati Civici per il gruppo misto dove costituirà la componente di Azione.

“Sono orgoglioso – afferma Cusumanodi aderire al progetto di Carlo Calenda. Azione ha un obiettivo chiaro: recuperare la rappresentanza di chi non vuole arrendersi a scegliere fra populisti e sovranisti. Ci proveremo anche a Palermo coinvolgendo i cittadini nei Gruppi locali e le migliori professionalità della società civile per costruire una nuova cittadinanza attiva”.

“Il progetto politico di Azione si rafforza in una regione di vitale importanza nel Mezzogiorno d’Italia”, commenta Matteo Richetti, Senatore di Azione. “Il nostro radicamento sul territorio sarà l’azione principale dei prossimi mesi, a fianco del lavoro in occasione delle elezioni amministrative di maggio” conclude Richetti.

Proprio oggi avevamo segnalato i malumori nella maggioranza Orlandiana, sulla questione ZTL notturna (LEGGI QUI).

 

 

LEGGI ANCHE:

A “Bar Sicilia” Carlo Calenda: “Commissariare la Regione Siciliana sui fondi europei” | VIDEO

Azione, il nuovo partito di Calenda anche in Sicilia: “Zingaretti e Renzi riformisti rammolliti”

Palermo: malumori nella maggioranza, chiesta la posticipazione della Ztl notturna

Tag:
Libri e Cinematografo
di Redazione

L’Amore al tempo del Covid-19 | VIDEO

Con Roby Cannnata – conduttrice, giornalista e inviata de "La vita in diretta" di Rai 1 (oltre che mia cara amica) – durante una chiacchierata telefonica, abbiamo pensato, in questo giorni di clausura forzata da Covid-19, di scrivere una Rubrica su "L'amore ai tempo del Covid-19".

La pittrice della Via Crucis | LE FOTO

Con questo bell'articolo sulla pittrice Maria Pia De Angelis si inaugura oggi "L'Occhiotriquetro - note e postille", la nuova rubrica di Piero Longo, poeta, critico teatrale, critico e storico dell'arte, nonché presidente de "Gli Amici del Teatro Biondo" e presidente onorario di "Italia Nostra Palermo"
Il cielo di Paz
di Mari Albanese

Ad Alimena la Misericordia cuce le mascherine per tutti

La Misericordia di Alimena, che da anni opera nel sociale ed è fautrice di tante belle iniziative, ha iniziato a produrre le mascherine. Saranno distribuite gratuitamente a chi ne farà richiesta e sono già state stilate diverse liste per andare incontro soprattutto alle esigenze di tanti anziani.
Sanità in Sicilia
di Salvatore Corrao

Covid 19: cosa è bene sapere

Tutti e tre questi virus hanno come serbatoio animale i pipistrelli. Il passaggio delle infezioni virali da animale a uomo sono molto rare ma nel caso dei coronavirus sopra riportati il virus è riuscito a passare nell’essere umano e si è diffuso da persona a persona