Comune Palermo: "No a Commissione speciale sui debiti fuori bilancio" :ilSicilia.it
Palermo

La VII Commissione consiliare

Comune Palermo: “No a Commissione speciale sui debiti fuori bilancio”

di
20 Dicembre 2017

PALERMO. La Settima Commissione consiliare rispedisce al mittente la proposta di un organo per il controllo dei debiti fuori bilancio. Ad affermarlo in maniera bipartisan tutti i componenti, il Presidente Rosario Arcoleo, Claudio Volante, Giuseppina Russa, Marcello Susinno e Sabrina Figuccia: «Parere contrario dalla Settima Commissione consiliare sulla costituzione della commissione speciale per i debiti fuori bilancio».

«Questi – proseguono – rappresentano ormai una “mala erba” che va assolutamente estirpata attraverso una maggiore sinergia tra gli uffici e l’Amministrazione. È necessario agire in maniera risoluta, senza però creare inutili contenitori, che rischierebbero di non individuare le responsabilità e di continuare a garantire un sistema farraginoso in cui alla fine sono sempre i cittadini a farne le spese. Esistono già molteplici organi preposti a tale compito, senza considerare che la funzione di controllo è già insita nel ruolo del Consigliere comunale. Per queste ragioni si ritiene superflua l’istituzione di questa commissione, ma non un’azione di controllo e di scrupoloso monitoraggio affinché possa essere arginato questo fenomeno che rischia di essere istituzionalizzato da questa proposta, che pertanto viene rispedita al mittente».

© Riproduzione Riservata
Tag:
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Il senso del rossetto

Mi ostino a truccare le mie labbra con il rossetto, anche se in pochi lo vedranno. Si tratta di un atto di ribellione al clima che viviamo e a quella me stessa che, durante il lockdown, indossava sempre gli stessi vestiti ed era arrivata al fondo della sua sciatteria? Ebbene, eravamo solo agli inizi
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

Empatia e dieta

L’importanza della relazione con il professionista della salute, in una dieta per raggiungere il peso desiderabile e la cura delle emozioni. Cos'è l'empatia?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.