Comune Palermo: "No a Commissione speciale sui debiti fuori bilancio" :ilSicilia.it
Palermo

La VII Commissione consiliare

Comune Palermo: “No a Commissione speciale sui debiti fuori bilancio”

di
20 Dicembre 2017

PALERMO. La Settima Commissione consiliare rispedisce al mittente la proposta di un organo per il controllo dei debiti fuori bilancio. Ad affermarlo in maniera bipartisan tutti i componenti, il Presidente Rosario Arcoleo, Claudio Volante, Giuseppina Russa, Marcello Susinno e Sabrina Figuccia: «Parere contrario dalla Settima Commissione consiliare sulla costituzione della commissione speciale per i debiti fuori bilancio».

«Questi – proseguono – rappresentano ormai una “mala erba” che va assolutamente estirpata attraverso una maggiore sinergia tra gli uffici e l’Amministrazione. È necessario agire in maniera risoluta, senza però creare inutili contenitori, che rischierebbero di non individuare le responsabilità e di continuare a garantire un sistema farraginoso in cui alla fine sono sempre i cittadini a farne le spese. Esistono già molteplici organi preposti a tale compito, senza considerare che la funzione di controllo è già insita nel ruolo del Consigliere comunale. Per queste ragioni si ritiene superflua l’istituzione di questa commissione, ma non un’azione di controllo e di scrupoloso monitoraggio affinché possa essere arginato questo fenomeno che rischia di essere istituzionalizzato da questa proposta, che pertanto viene rispedita al mittente».

© Riproduzione Riservata
Tag:

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Una estate ricca di novità

L'estate è da sempre una stagione in cui i palinsesti delle tv in chiaro sono pieni di repliche di film e programmi tv. Film come Lo squalo, Pretty woman e la saga della Principessa Sissi sono delle presenze quasi costanti nelle programmazioni estive di molte tv