Concerti, l'Orchestra dell’Ente Luglio Musicale Trapanese al chiostro di San Domenico :ilSicilia.it
Trapani

domenica alle 21

Concerti, l’Orchestra dell’Ente Luglio Musicale Trapanese al chiostro di San Domenico

21 Luglio 2018

Dalle suggestioni tunisine a tutti gli appuntamenti che dominano il cartellone di questa edizione, l’Ente Luglio Musicale Trapanese volge lo sguardo al cuore della vecchia Europa o, meglio, al cuore stesso della musica, a quel nucleo irrinunciabile, fondamentale, a cui tutto il passato sembra tendere e dal quale tutto il futuro scaturisce: Bach e Mozart. 

Aldo Lombardo sul podio, domenica 22 luglio, alle 21, sul palcoscenico del Chiostro di San Domenico. Il Maestro guiderà l’Orchestra dell’Ente Luglio Musicale Trapanese attraverso alcune delle più straordinarie pagine per pianoforte e orchestra di Johann Sebastian Bach e di Wolfgang Amadeus Mozart. Al pianoforte Andrea Bacchetti, al violino Maria Safariants. Andrea Bacchetti, conosciuto come il “pianista di Chiambretti”, versatile e istrionico, capace di portare la musica classica in tv al “Chiambretti Night“.

maria-safariants
Maria Safariants

Una serata che si aprirà con il concerto per pianoforte e orchestra BWV 1058 e 1056 di Bach. Di Mozart, invece, il concerto per violino e orchestra numero 3 in sol K216.

Il costo del biglietto è di 10 euro, intero, 7 euro, ridotto (abbonati Ente Luglio Musicale Trapanese, abbonati Amici della Musica, studenti del Conservatorio “A. Scontrino” di Trapani, studenti fino a 24 anni, previa presentazione di attestazione di frequenza o libretto). Per acquistare i ticket sarà possibile rivolgersi al botteghino dell’Ente Luglio Musicale Trapanese, in viale Regina Margherita n. 1 (all’interno della Villa Margherita), dal lunedì al sabato, dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 21.

Sarà possibile acquistare i biglietti anche online sul sito www.lugliomusicale.it o presso la sede dell’evento a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo, fino ad esaurimento posti.

L’Ente Luglio Musicale Trapanese, inoltre, aderisce alla Carta del Docente: gli insegnanti della scuola pubblica possono quindi acquistare i tagliandi con i bonus del governo. Si possono ottenere ulteriori informazioni navigando sul sito https://cartadeldocente.istruzione.it/.

Tag:
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Come se fosse Antani

Da oggi un nuovo blog s unisce a quelli già esistenti. Si intitola "Come se fosse Antani", con un riferimento più che esplicito al celebre film. "Amici miei". E' il blog di Giovanna Di Marco