Condividi

“Concerto per la Pace in Ucraina”: il 14 aprile, un biglietto per la raccolta fondi CLICCA PER SAPERE COME PARTECIPARE

venerdì 8 Aprile 2022

L’appuntamento è per giovedì 14 aprile, alle 19.00, nella Chiesa SS. Salvatore di Palermo. E’ qui che si terrà  il “Concerto per la Pace in Ucraina”, raccolta fondi promossa da Palermo Classica insieme a Università degli Studi di Palermo, Fondazione Sicilia, Ersu-Ente Regionale per il diritto allo Studio Universitario, Assessorato Regionale al Turismo, Sport e Spettacolo, Circolo Unione, con il sostegno di Alessi SpA.

L’iniziativa è volta a sostenere la prosecuzione del percorso formativo universitario di alcuni studenti ucraini all’Università di Palermo e la sistemazione di alloggi utili ad accoglierli insieme alle rispettive famiglie. All’evento prendono parte due soliste ucraine impegnate nell’esecuzione di uno dei brani più noti della letteratura musicale di genere Sacro, lo “Stabat Mater” di Giovanni Battista Pergolesi.
A seguire, in prima mondiale, un brano sulla crocifissione “Crucifixus” del compositore tedesco Juergen Broschart.

L’incasso della serata verrà interamente devoluto.
Info e modalità di partecipazione sul sito dedicato

Programma
G.B. Pergolesi
Stabat Mater per Soli e String Orchestra

Iryna Ushanova Rudko, Soprano
Liliya Nikitchuk, Mezzo Soprano

J. Broschart
Crucifixus; oratorio per Soli, Coro e Chamber Orchestra

Antonia Brinkers, Soprano
Constanze Heller, Contralto
Lukas Gerber, Basso
Flavio D’Ambra, Tenore

Ensemble Corale “Insieme per l’Ucraina”
Gianfranco Giordano, Maestro del coro
Palermo Classica Chamber Orchestra
Alessandra Pipitone, Direttore

Considerato l’alto valore morale di questa iniziativa, confido nella personale partecipazione all’evento di tutto il mondo accademico e del personale dell’Università nonché alla sua diffusione da parte di tutti, ricordando che l’incasso dell’iniziativa verrà interamente devoluto e che si tratta di un’iniziativa dall’alto valore umanitario.

Le modalità di partecipazione all’evento prevedono l’acquisto del biglietto attraverso apposito link 
https://ecommerce.ciaotickets.com/biglietteria/cercaPostiPub.do?idEvento=119334&backUrl=https%3A%2F%2Fwww.ciaotickets.com%2Fbiglietti%2Fconcerto-di-pasqua-palermo donando una delle quattro somme indicate per singolo biglietto (10, 25, 50 oppure 100 euro); sarà anche possibile l’ingresso libero, direttamente la sera del concerto, in caso di biglietti disponibili e senza versare alcuna donazione.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.