25 Aprile 2019 - Ultimo aggiornamento alle 07.26
Palermo

Ad Alcamo

Concorso internazionale per cantanti lirici: tra i vincitori la palermitana Maggì

8 Ottobre 2018

Si è concluso ieri sera, il prestigioso concorso internazionale per Cantanti Lirici  “Città  di  Alcamo”  XXI edizione, svolto appunto ad Alcamo (TP), dal 4 al 7 ottobre 2018, presso il Teatro Cielo d’Alcamo e il Centro Congressi Marconi.

Sette i vincitori provenienti da tutto il mondo, che hanno passato le eliminatorie e riceveranno i preziosi premi.

Quattro italiani (tra cui la palermitana Federica Maggì), una polacca, una bulgara e una canadese sono i sette cantanti che saranno premiati al teatro “Cielo d’Alcamo” a conclusione della ventunesima edizione del Concorso lirico internazionale “Città di Alcamo”.

Si tratta di Pierpaolo Christian Barone (baritono, Italia), Katarzyna Belkius (soprano, Polonia), Ilaria Casai (soprano, Italia), Paolo Ciavarelli (baritono, Italia), Eve Dessureault  (soprano, Canada), Diana Gouglina (soprano, Bulgaria) e la palermitana Federica Maggì (soprano, Italia).

 

Federica Maggì

Tag:
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.