18 giugno 2018 - Ultimo aggiornamento alle 12.21
caronte manchette
caronte manchette
Palermo

Il 1 luglio l'ultimo giorno per partecipare

Concorso Nazionale di Fotografia a Castelbuono, ecco la giuria

13 giugno 2018

CASTELBUONO (PA) – Domenica 1 luglio scade il termine ultimo per partecipare alla XIX edizione del Concorso Nazionale di Fotografia – Città di Castelbuono “Premio giovani Enzo La Grua” indetto dall’Associazione Culturale Enzo La Grua.

vincenzo-cucco
Vincenzo Cucco

Vincenzo Cucco, responsabile dell’organizzazione, ha convocato per sabato 7 luglio la commissione giudicatrice composta dallo stesso, nella qualità di presidente, da Aldo Gerbino – scrittore/critico d’arte, Marco Romano – vicedirettore Giornale di Sicilia, Mario Zito – direttore Accademia di Belle Arti di Palermo, Shobha – photographer, Tony Gentile – photographer, Grazia Bucca – photoreporter, che avrà il compito di scegliere le opere da premiare secondo criteri tecnici ed artistici.

Con l’occasione e in anteprima viene data notizia che, dopo la pubblicazione del libro catalogo “Del fotografare: Ritratti, Architetture, Visioni”, sulla storia e l’evoluzione del Concorso nelle appena trascorse 18 edizioni curato dallo stesso Vincenzo Cucco ideatore del concorso, ritorna la pubblicazione del “Calendario 2019” in cui saranno riprodotte tutte le fotografie premiate dalla predetta Giuria, con grande gioia da parte dei collezionisti e dei fotoamatori partecipanti.

Le opere selezionate saranno esposte all’interno dello spazio “Centro Sud”, con l’allestimento curato dall’Art Director Massimiliano La Grua, dal 14 (inaugurazione) al 22 agosto.

La premiazione si svolgerà sabato 18 agosto alle ore 19,30 nel suggestivo Chiostro di San Francesco, nel cui contesto la Compagnia Teatrale “Fiori di Carta” con la regia di Clelia Cucco rappresenterà una pieces teatrale e nel contempo sarà presentato e distribuito il “Calendario 2019”.

Premio del Pubblico 2017 “Silente Ebano Houngan. Le vergini suppliche voodoo”. (di Giuseppe Mazzola)

La manifestazione è sostenuta dalla Presidenza, dall’Assemblea e dall’Assessorato Turismo e Spettacolo della Regione Siciliana, Università degli Studi di Palermo, Accademia di Belle Arti, Comune e Museo Civico di Castelbuono, Banca Mediolanum, Associazione D.L.F. Palermo, Cangemi Ottica, CTA Fauni Comunità Terapeutica Assistita, EsperoNews Rivista, Ceramiche Parrucca, e l’imprenditoria privata castelbuonese rappresentata da Agriturismo Bergi, Masseria Rocca di Gonato, Paradiso delle Madonie Hotel, Fiasconaro, Il Giardino di Venere ristorante, Tumminello biscottificio, Robert Goodman foto, Punto Verde piante e fiori.

Il Concorso Nazionale di Fotografia Città di Castelbuono, con l’Associazione Culturale Enzo La Grua, continua a sostenere l’Associazione “ A Cuore Aperto Onlus”, presidente prof. Giovanni Ruvolo (Direttore U.O.C. Policlinico Tor Vergata di Roma) per l’iniziativa “Un cuore per Ipogolo” inTanzania (articolo SOS Tanzania nel sito www.fotoconcorsolagrua.it.)

Tutti i dettagli per la partecipazione sono contenuti nel “Regolamento” che può essere visionato e scaricato direttamente dal sito www.fotoconcorsolagrua.it, nella sua nuova veste espositiva. i

 

Tag:
Andiamo a quel Paese
di Valerio Bordonaro Marco Scaglione

Diario di Singapore – Seconda Parte

Opportunità di business per le aziende siciliane, sia nella grande distribuzione, sia in hotel, ristoranti e catering. A Singapore i prodotti che potrebbero avere mercato sono: i preparati per gelato, i dolci da forno, i formaggi, le birre semi-artigianali, le conserve di verdura e le conserve ittiche.