Concorso per 25 O.s.s. a Troina. Al via le domande :ilSicilia.it
Enna

Pubblicato da I.R.C.C.S. Oasi Maria SS. Onlus di Troina

Concorso per 25 O.s.s. a Troina. Al via le domande

24 Febbraio 2020

In esecuzione della Determina del Presidente n. 103 del 07 dicembre 2019 è stato indetto concorso pubblico per titoli ed esami, per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di n. 25 posti  di Operatore Socio Sanitario – Categoria B (pos. B2). Le istanze dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 12,00 di lunedì 09 marzo 2020.

Possono partecipare al concorso coloro che possiedono i seguenti requisiti:

a) cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea;

b) idoneità fisica all’impiego. L’accertamento dell’idoneità fisica all’impiego è effettuato, a cura dell’ IRCCS Associazione Oasi Maria SS. Onlus mediante visita medica prima dell’immissione in servizio.

d) attestato di qualifica di Operatore Socio Sanitario rilasciato da enti formativi accreditati presso la Regione di conseguimento. Ai sensi della L. n. 183/2011 la certificazione è sostituita dalla dichiarazione di cui all’art. 46 D.P.R. 445/2000 e ss. mm.e ii.

Non possono accedere all’impiego coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo nonché coloro che siano stati dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

La partecipazione al presente avviso non è soggetta ai limiti di età, salvo quelli previsti per la cessazione del rapporto di lavoro per compimento del limite massimo di età.

Per l’ammissione al concorso, i candidati devono presentare domanda a firma non autenticata redatta in carta semplice, secondo lo schema esemplificativo allegato l, che costituisce parte integrante del presente bando, nella quale, oltre ad indicare il cognome e nome, devono dichiarare, sotto la propria responsabilità e consapevoli delle sanzioni previste dall’art. 76 del D.P.R. n. 445/2000 in caso di dichiarazioni mendaci e falsità in atti, i seguenti dati.

Le prove di esame verteranno sui seguenti argomenti:
Prova scritta: relazione su caso clinico simulato o su argomenti inerenti alla disciplina messa a concorso o soluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica inerenti alla disciplina stessa;

Prova pratica: su tecniche e manualità peculiari della disciplina messa a concorso. La prova, a giudizio della Commissione, potrà essere anche illustrata schematicamente per iscritto;

Prova orale: sulle materie inerenti alla disciplina a concorso nonché sui compiti connessi alla funzione da conferire.

Per scaricare il bando completo e gli allegati bisogna recarsi nel sito dell’I.R.C.C.S. Oasi Maria SS. Onlus di Troina.

Tag:

La pittrice della Via Crucis | LE FOTO

Con questo bell'articolo sulla pittrice Maria Pia De Angelis si inaugura oggi "L'Occhiotriquetro - note e postille", la nuova rubrica di Piero Longo, poeta, critico teatrale, critico e storico dell'arte, nonché presidente de "Gli Amici del Teatro Biondo" e presidente onorario di "Italia Nostra Palermo"
Il cielo di Paz
di Mari Albanese

Ad Alimena la Misericordia cuce le mascherine per tutti

La Misericordia di Alimena, che da anni opera nel sociale ed è fautrice di tante belle iniziative, ha iniziato a produrre le mascherine. Saranno distribuite gratuitamente a chi ne farà richiesta e sono già state stilate diverse liste per andare incontro soprattutto alle esigenze di tanti anziani.
Sanità in Sicilia
di Salvatore Corrao

Covid 19: cosa è bene sapere

Tutti e tre questi virus hanno come serbatoio animale i pipistrelli. Il passaggio delle infezioni virali da animale a uomo sono molto rare ma nel caso dei coronavirus sopra riportati il virus è riuscito a passare nell’essere umano e si è diffuso da persona a persona