Condividi

Concussione: il sindaco di Priolo Pippo Gianni rigetta le accuse

giovedì 6 Ottobre 2022
Pippo Gianni
Pippo Gianni

Ha rigettato tutte le accuse il sindaco di Priolo, Pippo Gianni, 77 anni, arrestato nei giorni scorsi, che questa mattina si è presentato davanti al gip del Tribunale di Siracusa per l’interrogatorio di garanzia.

Accompagnato dal suo legale, l’avvocato Ezechia Paolo Reale, il primo cittadino accusato di istigazione alla corruzione, tentata concussione, concussione, falsità materiale ed ideologica in atti pubblici ha risposto in oltre un’ora e mezza alle domande del gip e del pm dando la sua versione sui suoi rapporti con le grandi aziende del polo petrolchimico, gli imprenditori ed i funzionari comunali che sarebbero stato oggetto di “pressioni e minacce”.

Gianni ha detto che non avrebbe minacciato ma, nell’ambito della sua attività politica, avrebbe chiesto attenzione nei confronti dei priolesi e delle società del territorio purché il personale e le imprese fossero qualificati.

Nessuna minaccia ai funzionari del Comune, – ha osservato – ma solo un conflitto nato per la scarsa competenza dei dirigenti“.

Gianni è tornato agli arresti domiciliari, ma l’avvocato Reale ha preannunciato ricorso al Tribunale del Riesame.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.