Condividi

Confapi Sicilia si espande: ecco la nuova governance trasparente ed efficiente

giovedì 24 Dicembre 2020

Felicissima di poter dichiarare che per sostenere le mie idee e le priorità pianificate per il 2021, condivise dalla Confederazione siciliana all’unanimità, scendono in campo con coraggio ed entusiasmo I nuovi migliori cervelli ed eccellenze produttive del territorio! Abbiamo fatto un’opera di potatura, sfoltendo i rami che ci appesantivano, come mi hanno insegnato i miei operai in azienda, così da aiutare l’Associazione Datoriale a crescere più forte e rigogliosa”. A dichiararlo è il presidente Confapi Sicilia Dhebora Mirabelli, imprenditrice del settore edile e floro-vivaistico.

La Confederazione delle Piccole e Medie Imprese siciliana dopo un altro anno in crescita riceve i meritati attestati di stima delle sue associate eccellenti e da personalità e organizzazioni illustri sul territorio siciliano.

Entrano in Direttivo per impegnarsi in prima linea nel lavoro di squadra e sostenere tutte le iniziative dell’entusiasta ed energica Presidente Dhebora Mirabelli e il bravo e solerte commercialista Direttore Innocenzo Consoli: Giulia Giuffrè di Irritec, premiata quest’anno con il nobel italiano sulla sostenibilità ambientale (Capo d’Orlando – Me); Antonello Mineo Presidente del Distretto Meccatronica eccellenza distintiva su progettazione e commercializzazione dei Dispositivi di Protezione più innovativi ed efficaci del 2020 in Italia e all’estero (Palermo e Termini Imerese); Antonio Messina illustre e famoso regista di Palermo, con Innovazione CineTv ha supportato la nota maison di moda siciliana Dolce&Gabbana per i suoi spot pubblicitari più scenografici dell’anno; Maurizio Scaglione noto imprenditore siciliano e giornalista esperto della comunicazione online e digitale (Palermo e Catania) che nel 2020 è stato premiato con il suo giornale “Google News Initiative’s journalism”; Calogero Liotta che con Servizi Pa è espressione della trasformazione digitale nelle PMI e che rappresenta la rete più numerosa (700 Comuni) per l’adozione di app e sistemi digitali più innovativi nelle PA (Caltanisetta e Palermo) e Vittorio Genco di CUIMANI staRt up che valorizza le migliori produzioni di olio della provincia del Nisseno (Mussomeli (Cl)).

Assume la Vice Presidenza, Salvo Ferranti del Centro Ortopedico Ferranti (Palermo) che anche nel 2020 è nella lista delle 400 aziende italiane “Leader della crescita 2020” realizzata da Sole 24 ore e Statistica per maggiore crescita di fatturato tra il 2015 e 2018.

Infine, confermano la loro fiducia e sostegno al Presidente e al Direttore nel direttivo: Gianstefano Passalacqua di Passalacqua Trasporti (Ragusa), Sebastiano Migliore di Mecogest (Gela), Giacomo Giunta di Multiservizi Inteco (Catania), Alessandro Spadola di Moak (Modica), Antonino Messina di Passione Sicilia (Carini), Miriam Pace di Plasticalfa (Caltagirone), Emanuele Garrasi di Agriplast (Vittoria), Agostino Buono di PTER Servizi Innovativi e altamente Tecnologici alle imprese (Palermo),

La Sicilia è la regione più grande d’Italia e Confapi Sicilia la rappresenta tutta, perché le sue eccellenze le ritroviamo sia in Sicilia orientale che occidentale!

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.