Confcooperative e Legacoop invitano l'Agci a non alzare barricate: "Nessun contrasto con il governo regionale" :ilSicilia.it

in una nota

Confcooperative e Legacoop invitano l’Agci a non alzare barricate: “Nessun contrasto con il governo regionale”

di
21 Giugno 2019

Stupisce davvero rilevare i toni con cui l’AGCI Sicilia interviene sul tema del confronto tra tutte le associazioni artigiane e cooperative e il governo regionale” affermano Gaetano Mancini, Confcooperative Sicilia e Filippo Parrino, LEGACOOP Sicilia.

Non c’è infatti alcun contrasto con l’assessore Turano con il quale continua invece un confronto sereno e reciprocamente costruttivo teso a garantire l’interesse delle imprese siciliane. Non v’è infatti chi non veda che un sistema che impone la sostituzione, ogni anno, di due su cinque dei componenti di un consiglio di amministrazione, oltre ad avere il sapore del solo interesse alle poltrone, non può che nuocere alla funzionalità dell’ente, e quindi, in questo caso, portare nocumento alle cooperative e agli artigiani che rappresentano i destinatari finali dell’azione dell’IRCA” proseguono.

Nessun contrasto quindi, né con l’Assessore Turano né con il Presidente Musumeci, ai quali diamo invece atto di avere avviato lo scorso 12 maggio un confronto costruttivo con le parti datoriali che abbiamo apprezzato” aggiungono Mancini e Parrino.

Per questo invitiamo l’AGCI Sicilia a rivedere la propria posizione e ad impegnarsi dentro l’ACI, insieme a Confcooperative e Lagacoop, per far sì che esso rappresenti un vantaggio effettivo per le cooperative anche nella nostra regione” concludono.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Blog

di Renzo Botindari

La Cosa Giusta

Il mio mondo è pieno di individui che hanno preso le scorciatoie e che con la loro scarsa morale minano alla base giornalmente i nostri principi essendo esempio di una classe vincente

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

Fine del Referendum?

Il voto delle amministrative del 12 giugno, i suoi risultati, con l’esultanza dei vincitori e la delusione degli sconfitti con il carico di polemiche e di recriminazioni, ha messo in ombra fino alla sua rimozione

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Remake e Reboot: un fenomeno in crescita

Non è certo un fenomeno nuovo, ma negli ultimi anni con l'avvento delle piattaforme streaming e il conseguente aumento della produzione di serie tv, i remake e i reboot ( in italiano rifacimento e riavvio) sono diventati molto frequenti. La differenza tra i due termini è sostanziale:

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Vota e fai votare…. ma pensa con la tua testa

Vi ricordate quando, parliamo anni 60 e 70 , durante il periodo elettorale,  passavano per i quartieri le vecchie Fiat 600 con il megafono montato nel portabagagli sul tetto e gridavano con voce decisa, vota e fai votare Pinuccio Tal dei tali, per il tuo futuro , per il futuro dei tuoi figli, per il lavoro

Fuori dal coro

di Pietro Busetta

Il colpo di mano sull’autonomia differenziata

Subdolamente con un inserimento nella legge di bilancio sta passando l’autonomia differenziata. Si tratta di un collegato alla legge di bilancio fatto passare nella notte che sta riportando il tema dell’autonomia in corsa per essere approvato.